3
Il must have degli accessori? Le borse bianche!
Borse bianche. Il bianco è uno dei colori più amati ed allo stesso tempo più odiati dalle donne. Alcune non lo sopportano perchè sostengono che ingrassi e che si sporchi subito, altre lo amano alla follia e lo metterebbero in qualsiasi occasione! Voi a quale corrente di pensiero appartenete?
Io confesso che sono nel mezzo, lo adoro e lo indosso molto spesso ma combatto con la paura perenne di rovinare il capo o l’accessorio. Ad ogni modo anche se non siete delle fans del bianco, per questa stagione dovrete chiudere un occhio (almeno in tema di accessori).
Tornano infatti prepotentemente di moda le borse bianche!

Font image: Cafe Noir

Font image: Cafe Noir
Nel vostro armadio ne avete una?
Se non avete borse bianche o semplicemente la vostra preferita ha bisogno di essere sostituita, vi suggerisco di non perdere tempo e di acquistarne una finché trovate ancora una buona scelta.
Potete dare un’occhiata all’assortimento di borse bianche presenti sull’e-commerce Goccia.clothing. E’ un sito che propone moltissimi marchi di moda ed oltre ai capi di abbigliamento ha una vasta selezione di accessori sia da donna che da uomo.
Io ho acquistato alcune borse molto carine di Gio Cellini, di Cafè Noir, di Calvin Klein e di Armani.

Font image Gio Cellini

Font image: Gio Cellini
Come abbinare le borse bianche.
So che la borsa bianca sembra difficilissima da abbinare ma vi assiucro che è vero l’esatto contrario! Pensate alle stampe che vanno di moda in primavera ed estate, ce ne sono tantissime che hanno come fantasia predominante i fiori. Camicie, short o maxi abiti multicolor se abbinati alle borse bianche, diventeranno immediatamente molto glam ed attuali.
Inoltre le borse donna bianche sono perfette con un outfit blue&white, molto marinaretto. Questa combo è sempre tanto chic e può essere utilizzata per esempio abbinando maglia e pantaloni bianchi ad un paio di sandali blu con tacco ed un blazer blu con maniche a ¾ e spalline imbottite. Cosi unite due tendenze della stagione 😉
Restando in tema di grandi classici, voglio riproporvi l’accostamento bianco/nero che risolve tantissime situazioni! Siamo in periodo cresime/comunioni/matrimoni, quindi scegliere dei capi da poter intercambiare tra loro restando sui toni del bianco e del nero aiuta a creare look diversi con pochissimi pezzi. Anche qui immancabile la borsa bianca ovviamente.

Font image Pinterest
Scegliere le borse bianche in base all’occasione.
Quello che sto per scrivere vi sembrerà scontato, ma dopo tanti anni che faccio questo lavoro, ho imparato che le cose più banali sono le più difficili da memorizzare. Non ho capito il perché, forse la causa è insita nella psicologia femminile.
In fondo non capita anche a voi di uscire per acquistare un costume e rientrare con 3 abiti, 2 maglie e nessun bikini?!?!
Ad ogni modo ci provo. Di giorno servono borse grandi per portare con noi tutte le cose di cui abbiamo bisogno (che non sono mai abbastanza), perciò meglio scegliere modelli comodi e spaziosi; la tracolla, le borse a spalla, la shopping bag e le borse bauletto sono senza dubbio le più funzionali.

Font image: Pinterest
Di sera invece potete scegliere le borse piccole perché in fondo per fare un giro in centro con le amiche o per uscire con il proprio partner non servono tante cose giusto???!!!
Perciò via i sensi di colpa per l’acquisto compulsivo delle mini bags bianche con la catena o delle clutch con chiusura lampo.

Font image: Pinterest
Non solo borse bianche: zaini multicolor e scarpe bianche
Accanto alle borse bianche, la moda della primavera/estate 2019 vede protagonisti gli zaini super colorati e le scarpe bianche! Non importa che siano sneakers o sandali, basta che le scarpe siano bianche, proprio come la borsa
Se le borse sono del colore candido della neve, gli zaini non potevano che essere super colorati! La primavera deve farsi sentire in qualche modo, e non c’è niente di meglio che indossare un accessorio iper colorato da abbinare ai jeans o ai vestiti leggeri!

Font image: Desigual
Voi cosa preferite: zaini super colorati o borse bianche? Aspetto in privato i vostri pareri 🙂
Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è modella, interior designer e fashion blogger. Mamma, di un figlio e due adorabili barboncine.