Prev postNext post
Use your ← → (arrow) keys to browse

ant benedetta rossi

ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI

La fondazione ANT Italia Onlus è nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, ed è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, fornisce assistenza ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica.

Sono circa 400 – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, assistenti sociali, fisioterapisti, farmacisti, operatori – i professionisti che lavorano per la Fondazione. L’assistenza ai Sofferenti di tumore è offerta 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività incluse.

La Fondazione conta inoltre sull’operato di oltre 2.000 Volontari iscritti nel registro ANT, che consentono alle 120 Delegazioni ANT presenti in Italia di organizzare l’attività di raccolta fondi e la logistica.

ANT – PROGETTI

ANT porta inoltre avanti progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dal loro inizio sono state visitate più di 104.000 persone in 70 province italiane (dati aggiornati al 31 dicembre 2014).

Le campagne di prevenzione si svolgono per sensibilizzare le persone all’importanza di effettuare controlli che permettono di evitare spiacevoli sorprese.

Ant Italia

ANT – PREVENZIONE

La Prevenzione rappresenta ancora l’arma più efficace per combattere il cancro. E’ per questo che la Fondazione ANT in questi ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione e di educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio ed ai progetti di diagnosi precoce.

Offre oltre 104.000 visite gratuite in tutto il paese, scopri il programma di prevenzione.

ant controllo

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Quando mi è stato proposto di fare da testimonial all’ANT  ho accettato all’istante, trovo sia fondamentale per noi donne avere delle attenzioni e dedicare una giornata all’anno ai controlli..un piccolo gesto che aiuta e protegge.

Capisco si tratti di un argomento triste e qualcuno storcerà il naso trovandolo in un blog di moda, ma ritengo si tratti di un problema che è parte integrante del mondo in cui viviamo e fare gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia non aiuterà a risolverlo.

Ant prevenzione

 

Prev postNext post
Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)