Use your ← → (arrow) keys to browse

busatti benedetta rossi

APPARECCHIARE LA TAVOLA PER CAPODANNO 

Ormai mi conosci, sai quanto sia legata alle feste ed alle tradizioni, così anche per il Natale, ormai alle porte, ho pensato di girare un video con suggerimenti utili su come decorare la casa e la tua tavola per le cene ed i pranzi che ci attendono.

Sono tornata a visitare Busatti, un’azienda di cui ti avevo già parlato in un precedente post. Mi sento molto legata a questo marchio perché trovo sia una perfetta combinazione tra il classico e la modernità. Un pò come sono io!

apparecchiare la tavola per capodanno benedetta rossi da Busatti

A Bologna, il negozio ha sede in V. S. Stefano 32/2a, in pieno centro storico. La titolare Giulietta Martelli e la sua assistente Giorgia, sono due perfette padrone di casa. Le definisco così perché entrando ti fanno sentire a casa tua.

Questa sensazione è così forte che per girare il video mi sono infilata un caldissimo paio di ciabatte della linea home.

 

BUSATTI

Il brand Busatti nasce in Toscana nel 1842, da allora trasmette i valori della famiglia e della tradizione attraverso fibre naturali, materiali preziosi e disegni ricercati. La qualità è elevatissima, ancora oggi i prodotti del marchio sono creati da artigiani specializzati nelle tecniche di lavorazione che si tramandano di generazioni in generazione.

apparecchiare la tavola per capodanno busatti

Forse è questo il segreto che mi fa apprezzare ciascuno dei loro prodotti. Si percepisce l’amore e la dedizione che hanno usato i singoli maestri nel realizzarlo.

LA TAVOLA CLASSICA

Per il pranzo di natale o per apparecchiare la tavola di capodanno, ho scelto la ceramica che appare nella prima parte del video. Classica e lavorata con disegni cachemire che la rendono preziosa e senza tempo.

apparecchiare la tavola per capodanno in modo classico

La tovaglia e la tovaglietta sono in lino, entrambe ricamate con dettagli colore a contrasto. La prima presenta dei fiocchi di neve argentati, la seconda un semplice ed elegante bordo in avorio.

LA TAVOLA CHE RISCALDA IL CUORE

La seconda proposta che ho scelto mi piace in modo particolare. Sono di parte, lo ammetto. La trovo ricca ed impreziosita da dettagli capaci di catapultarti nell’atmosfera festosa del Natale.

apparecchiare la tavola per capodanno dettali benedetta rossi

La tovaglia Busatti color canapa è valorizzata da 2 strisce colorate  sul fondo; una rossa e l’altra verde, i colori delle feste. Le posate hanno il manico intagliato a mano, da un artigiano che lavora le corna di capriolo.

apparecchiare la tavola per capodanno le caraffe benedetta rossi

I tovaglioli sono in cotone con righe che richiamano i colori della tovaglia. I bicchieri e le caraffe sono in vetro  nei toni del verde, del rosso e trasparenti.

apparecchiare la tavola per capodanno le ceramiche

La particolarità di questa apparecchiatura è inoltre nelle ceramiche. Raffigurano dei soggetti animali, sono smaltate e colorate con tale attenzione ai dettagli da renderle dei soprammobili oltre che degli oggetti di uso.

apparecchiare la tavola per capodanno caraffa cinghiale

Caraffa

apparecchiare la tavola per capodanno sale e pepe cinghiale

Sale e pepe

apparecchiare la tavola per capodanno le posate

apparecchiare la tavola per capodanno la vetrina di busatti

Ultimo suggerimento… Se devi ancora acquistare dei regali di natale, fai un giro in negozio, ci sono tantissime soluzioni eleganti, a partire dal packaging con cui verranno confezionate le tue scelte!

apparecchiare la tavola per capodanno pacchetto regalo

Ad ogni modo, come recita questa frase ricamata su  un accappatoio, per le feste: VA DOVE TI PORTA IL CUORE!

apparecchiare la tavola per capodanno frase finale

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)