Use your ← → (arrow) keys to browse

APPLIQUE ETNICHE PER SEGUIRE LA TENDENZA DELLE PASSERELLE

Cambio stagione e tempo di aprire l’appartamento al mare, quindi voglia di rinnovare non solo il guardaroba ma anche l’immagine della casa.

applique casa al mare

Se anche voi siete come me ed amate curare ogni dettaglio del vostro nido casalingo, questo post fa per voi!! La moda ha proposto lo stile etnico ed in particolare il tribal, sempre più spesso arte, fashion e design si fondono ed ispirano vicendevolmente, il prodotto di cui ti parlo è una dimostrazione perfettamente riuscita.

applique tribali

Durante il salone del mobile ho scoperto La Chance un’azienda francese che produce articoli di design molto innovativi e dall’immagine accattivante.

tribale louis vuitton

Mood tribale anche per Louis Vuitton

Tra tutti sono rimasta folgorata dalle applique tribali che ricordano in tutto e per tutto le maschere etniche africane, rivisitate in chiave moderna e soprattutto duratura.

Il materiale in legno che caratterizza le lavorazioni manuali delle maschere indigene è stato sostituito dal ferro colorato che crea diverse composizioni di colore ed effetti.

La luce è filtrata attraverso le perforazioni della maschera ed è riflessa in modo grafico sul muro attorno all’applique, creando una scultura di luce.

La possibilità di scegliere i colori permette di personalizzare la texture e dare alla propria casa un tocco molto intimo, se siete amanti del total black esiste anche la versione in nero.

applique etnica

Il modello Sorcier è ispirato alla maschera da rituali Ngil utilizzata dalla tribù Fang in Gabon

applique biancoapplique giallaapplique nero

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)