Use your ← → (arrow) keys to browse

ARGENTARIO GOLF BENEDETTA ROSSI

ARGENTARIO GOLF RESORT & SPA

Oggi sono felicissima di poterti raccontare lo shooting che abbiamo effettuato la settimana scorsa in Toscana. Siamo stati ospiti dell’Argentario Golf Resort & SpA della catena Hip Hotels tra le più lussuose al mondo.

La giornata è iniziata all’alba, quando mi sono incontrata con il fotografo, la truccatrice e l’addetta stampa. La macchina era carica dei vari out fit che dovevamo scattare ed abbiamo iniziato a scherzare senza sapere cosa ci attendeva…

Imprevisiti dietro l’angolo.

Sulle colline Toscana all’altezza delle Terme di Petriolo buchiamo una gomma!!! Hai letto bene, in mezzo al nulla, con la macchina piena, siamo costretti a scaricare tutte le valige, mettere in sicurezza l’auto e cambiare la gomma.

O meglio, cercare di cambiare la gomma, perché nessuno di noi lo aveva mai fatto. Cosi con il cellulare alla mano abbiamo seguito un tutorial su you tube. Dobbiamo aver sbagliato qualcosa perché alla fine l’aiuto provvidenziale è arrivato da un autista di corriere della zona che ci ha soccorso ed in  5 minuti (5 di numero lo giuro!) ha sostituito la ruota.

argentario golf cambio gomma

Superato questo incidente di percorso, il viaggio è proseguito senza intoppi e siamo arrivati all’Argentario Golf. Il resort è situato nella zona della Maremma in un’oasi protetta di macchia mediterranea.

Il resort.

Il 5 stelle si sviluppa attorno ad un campo di golf da 18 buche, e ad una natura incontaminata e selvaggia dai colori forti e decisi. E’ stato realizzato con colori che minimizzano l’impatto visivo ed appare quasi “scavato” nella vallata.

argentario golf hall

La Maremma è una delle zone più antiche e fiere della Toscana, un lembo di terra tra il mar Mediterraneo e le colline dell’entroterra con una vegetazione molto ricca e tantissimi animali tipici.

argentario golf terrazza benedetta rossi

Gode di un microclima che la rende bellissima durante tutto l’anno e accanto a sport tradizionali come il cavallo, si sono sviluppate attività particolari come il golf ed il polo.

argentario golf benedetta rossi blogger

Queste caratteristiche rendono il luogo davvero magico e suggestivo. All’alba ed al tramonto dalla terrazza panoramica è possibile osservare il sorgere ed il calare del sole sul golfo, assistere ai gabbiani che dal mare migrano verso i laghi presenti nella campagna in cui è immerso il golf club.

argentario golf terrazza

La hall.

Appena arrivati ci hanno assegnato le nostre stanze, tutto è studiato nei minimi dettagli a partire dalla hall calda ed accogliente. Qui capeggiano dei grandi puff morbidi che ti permettono di sederti e rilassarti.

argentario golf benedetta rossi etnico

Gli ambienti sono studiati in modo da offrirti la più ampia visuale della natura circostante, le pareti vetrate lasciano filtrare la luce ed il sole all’interno della struttura facendoti sentire all’interno di in un’enorme cupola trasparente da cui osservi l’immensità intorno a te.

argentario golf campo golf

LE CAMERE DELL’ARGENTARIO GOLF

Le stanze stesse sono spaziose, intime e ti regalano privacy con il giardino o terrazzo privato che affaccia sul campo da golf.

argentario golf stanza

Tutto è white, etereo e neutro, per offrire il massimo relax. Il bagno è organizzato con una doccia ed una splendida vasca (nera).

argentario vasca da bagno camera

L’area benessere.

L’area beauty, si sviluppa su oltre 3.000 mq, è composta da una piscina, percorso benessere, percorso caldo/freddo, palestra, area fitness e beauty farm.

Anche in questo caso la luce è l’elemento fondamentale che ti proietta a contatto con la natura circostante.

argentario golf piscina

argentario golf piscina benedetta rossi blogger

All’esterno è presente una splendida piscina a cui, durante la bella stagione, è collegata direttamente la piscina interna della beauty farm.

argentario golf piscina esterna

L’area dedicata alla colazione è situata ad est per permetterti di guardare il sole mentre nasce sull’orizzonte del mare. Gli elementi d’arredo sono minimal, a me ha ricordato tantissimo i paesi nordici in cui il design è essenziale e funzionale.

argentario golf BENEDETTA ROSSI COLAZIONE

La scelta per “le petit déjeuner” ti imbarazzerà; dolci tipicamente toscani,  cereali di tutti i tipi, frutta, bacon, formaggi e tanto salato.

argentario golf colazione

ARGENTARIO GOLF E GLI SPAZI COMUNI

Le aree comuni sono talmente spaziose e studiate per non darsi fastidio, che quasi si fatica ad incontrare gli altri ospiti della struttura. Ci sono vari “angoli” per chiaccherare e gustarsi un aperitivo o per giocare a bigliardo in attesa della cena.

argentario golf panorama benedetta rossi

argentario golf salone benedetta rossi blogger

L’ambiente in cui si consuma la cena è posizionato verso Ovest, in modo da guardare il sole infuocato mentre tramonta dietro alle colline. Tutti i muri sono neri e gli elementi di decoro affissi alle pareti, a me hanno fatto pensare alla caccia, al calore ed al fuoco.

argentario golf ristorante dama

Sensazione strana se pensi che si è al mare, ma è uno dei lati più suggestivi che questo albergo è in grado di trasmettere. Ogni “area” è così magica che ti catapulta in un’atmosfera diversa.

argentario golf ristorante

Per me che amo il design, ogni particolare dell’albergo è un inno al buon gusto, alla ricerca del dettaglio ed alla innovazione. Ho apprezzato moltissimo che al ristornate siano state utilizzate teste di animali in cartone o legno al posto dei trofei di caccia impagliati.

argentario golf peserico benedetta rossi blogger

Richiamo evidente ad una delle attività che da sempre hanno caratterizzato questa zona della Toscana: la caccia. “Sport” che non amo (essendo un’animalista convinta) ma che costituendo le radici della Maremma era giusto inserire in chiave moderna (animali finti quindi ed attenzione alla natura che ci circonda).

argentario golf benedetta rossi staff

Un bacio da me e tutto lo staff! E… BUON VIAGGIO 🙂

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)