BENEDETTA ROSSI FOTO E IMMAGINI. INSOMMA, UN PO’ DI ME
Ciao! In privato mi hanno scritto diverse amiche chiedendomi notizie ed informazioni su di me, la mia famiglia e facendo tantissime altre domande più o meno personali.
Così ho pensato di scrivere questo post e di inserire immagini e foto che per me hanno un significato particolare. Cioè, ho deciso di fare un post dal titolo Benedetta Rossi foto e immagini; spero ti piaccia l’idea 🙂
Comincio dall’inizio: sono nata con tantissimi capelli, ma tanti davvero, guarda questa foto in cui ho appena una settimana!
Mia mamma dice che mi ostinavo a tenere gli occhi aperti da subito (curiosa fin da piccola!), avevo gli occhi blu ed i capelli neri. Che ho mantenuto fino ai 3 anni d’età, poi i capelli sono diventati biondi e gli occhi marroni/verdi (purtroppo, aggiungo!!!).
Benedetta Rossi foto e immagini (dei viaggi)
Ho sempre amato gli animali e se ne vedevo uno DOVEVO accarezzarlo, non importa cosa fosse e di quali dimensioni. Mi sono presa un morso da un cane, graffi da faraone e tacchini (su una gamba ho ancora la cicatrice), sputi da un lama, punture da meduse e potrei andare avanti all’infinito a raccontarti degli aneddoti.
Nonostante tutto non ne ho mai avuto paura (ragni e rettili esclusi), continuo ad amare tantissimo gli animali e, grazie alla casa in montagna dei miei nonni ed alla pazienza della mia mamma, ho potuto crescere insieme a specie di ogni tipo.
A tutt’oggi i viaggi naturalistici sono per me un’occasione importantissima, di quelli in cui ti spingi ai confini del mondo per vedere gli animali nel loro habitat naturale. Il più bel viaggio che ho fatto a questo proposito è stato in Malesia, precisamente a Redang, un’isola nell’arcipelago di Terengganu in cui ancora ci sono le tartarughe marine giganti libere, le scimmie, i varani e gli squali pinna nera.
I viaggi “sogno” che spero di poter fare il prima possibile sono quattro:
- il sud Africa con le sue colonie di pinguini ed il safari al Kruger Park
- lo Sri Lanka per gli elefanti ed i leopardi.
- tornare in Malesia, nel Borneo ed in particolare al Sepilok Rehabilitation Centre, un centro in cui si occupano di crescere e reinserire in natura i piccoli di orango tango a cui i bracconieri hanno ucciso la mamma.
- Andare alla Galapagos.
Ah stavo dimenticandomi, sono stata anche in Honduras a fare il bagno con i delfini e mi sono quasi lanciata dalla barca in Egitto a Ras Mohamed per riuscire a fare la foto che vedi sotto.
Altra passione che mi porto dietro dall’infanzia sono i fuoristrada! Mi piace l’idea di avere spazio e poter caricare famiglia, cani, borse e andare.
Ho viaggiato molto, per lavoro e per passione finché è arrivato Angelo il mio bimbo. Dopo ho dovuto cambiare completamente il mio stile di vita.
Sto aspettando che venga anche a lui la passione per i viaggi ma a quanto pare è un gran sedentario!!!
Benedetta Rossi foto, e le altre mie passioni
Ho diverse altre passioni, mi piace molto leggere (lo faccio sempre troppo poco per i miei gusti), vistare i mercatini d’antiquariato sia italiani che esteri, le borse (passione recente) e la più radicata che mi accompagna dalle elementari: la moda!
Sognavo di diventare stilista ma la mia famiglia si oppose, convinta che non avrei mai trovato lavoro. Così quando a 14 anni mi chiesero di lavorare come modella, avevo il bonus e i miei dovettero appoggiarmi. 😉
Inserisco alcune foto del mio periodo da modella.
Lavoro iniziato a 14 anni e svolto finché non ho avviato il progetto del blog! Che per fortuna, questa volta, tutti i miei cari appoggiano in pieno! :p
Mi piacerebbe concludere con le immagini (di Benedetta Rossi, cioè io) che preferisco – fino ad ora – e che spero siano solo l’inizio!
Sono stata logorroica o ti è piaciuto? Fammi sapere! Intanto grazie mille per seguirmi. 🙂
Benedetta
Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è modella, interior designer e fashion blogger. Mamma, di un figlio e due adorabili barboncine.