Use your ← → (arrow) keys to browse

TENDA DA CAMPEGGIO? NO, BUBBLE HOTEL!

Bubble-Milano. La prossima settimana a Milano si svolgerà il salone del mobile, uno dei più importanti appuntamenti per gli addetti moda, fashion, design ed arredo.bubble benedetta rossi

Sempre più spesso ci sono contaminazioni tra i diversi “campi” lavorativi, un’idea vista alle sfilate può arricchire e dar spunti estetici anche al settore dell’arredamento e viceversa.

bubble farfalla

BUBBLE : ECO-FRIENDLY ED ECO-CHIC

Perciò ho pensato di scrivere questo post per anticipare la settimana del design e per presentarti un’idea che piacerà molto agli amanti della natura! Si tratta di una Bubble, ovvero una bolla completamente trasparente  concepita come una casa immersa nella natura.

bubble marsiglia

Un’innovazione meravigliosa dal punto di vista del design, che rispetta la natura e che permette di ammirarne le bellezze, stando semplicemente sdraiati a letto.

bolle capi appesi

La caratteristica prinicpale delle “bubble” o tende a forma di bolla, è la completa trasparenza! Sono state progettate dal designer Pierre Stéphane, che le ha realizzate cercando di offrire il miglior comfort possibile nel rispetto dell’ambiente.

Le tende hanno un diametro di 4 metri ed un’altezza di 3 metri, sono facilmente smontabili e non lasciano alcuna traccia dove vengono posizionate.

bubble

Un imprenditore francese, a 12 km da Marsiglia, ha dato vita al primo Bubble hotel, in cui i turisti hanno la possibilità di soggiornare con tutti i comfort dell’albergo, ma a stretto contatto con la natura.

bubble chic

L’iniziativa ha riscosso immediatamente un enorme successo e sono numerosissimi i curiosi giunti da ogni parte del mondo per provare l’emozione di trascorrere una notte sotto le stelle sentendosi al sicuro.

bubble vista interna

Inoltre, per rimanere in piena sintonia con l’ambiente la copertura trasparente delle “bubble room” è stata realizzata in modo da offrire una protezione contro i raggi UV nel rispetto delle norme vigenti.

bubble natura

Si tratta di una soluzione eco-sostenibile e allo stesso tempo chic, per chi è alla ricerca di una vacanza romantica o alternativa. Se poi hai la fortuna di avere un giardino molto grande a casa tua, le Bubble sono vendute anche ai privati e possono essere montate ovunque, dai boschi alla spiaggia.

bubble hotel francia

Che sia la nuova svolta per i campeggiatori?! Questo non lo so, ma spero di poter presto provare il Bubble hotel e farti una recensione della mia esperienza!

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)