Use your ← → (arrow) keys to browse

carla g benedetta rossi

CARLA G ABBIGLIAMENTO

Sono particolarmente affezionata al marchio Carla G per due motivi; innanzitutto perché è Bolognese come me e un sano campanilismo non fa mai male, secondo mi ricorda l’infanzia.

Il sabato era la giornata in cui mia mamma non lavorava ed il pomeriggio l’accompagnavo in centro a fare shopping, Carla G era una delle nostre mete fisse!

Così adesso che ne ho l’opportunità voglio raccontarvi la storia di questo marchio nato ai piedi delle Due Torri.

Nel 1969 Carlo Generali decide di creare un prodotto made in Italy di alta qualità a prezzi accessibili. Questa idea è stata mantenuta e sviluppata nel tempo, attuando dei cambiamenti per adeguarla al mutamento del contesto esterno.

carla-g-logo1

Negli ultimi anni Carla G è diventata un total look completo che comprende, oltre all’abbigliamento, rappresentante il core business dell’azienda, anche una serie di prodotti accessori, tra cui una linea di maglieria, scarpe, borse, cinture, gioielli e fragranze.

 

MADE IN ITALY A KM ZERO

In un momento economico molto difficile per l’italia il marchio Carla G è particolarmente da apprezzare per gli sforzi che attua al fine di garantire un prodotto 100% made in Italy.

Tutti i capi e gli accessori sono realizzati interamente con l’utilizzo di materie prime, tessuti, filati e pellami prodotti e lavorati sul nostro territorio. Le aziende che collaborano distano non più di 100 km dalla sede, una sorta di chilometri zero nel panorama della moda.

Nonostante questa politica eco-friendly l’azienda si conferma anche budget-friendly, conciliando qualità e prezzi competitivi e accontentandosi di margini di guadagno più ridotti.

Non effettua pubblicità diretta (voce di costo molto elevata nei bilanci aziendali), ma si affida al passaparola di chi prova i suoi prodotti diventando una cliente fedele al brand Carla G.

 carla g pelliccia

LA DONNA CARLA G

E’ una donna dinamica, che lavora e apprezza la praticità e la qualità del capo che indossa, le piace uno stile sobrio ma assolutamente fashion, attuale e con tocchi glamour.

Il trend per l’inverno 2015 gioca sul contrasto bianco e nero rivisitato in chiave contemporanea e vitaminica, sui motivi geometrici e un look daily chic che si fa grintoso se abbinato con pellicciotti ecologici.

Qui la collezione ed il look book Carla G.

carla g pelliccia nera

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)