Use your ← → (arrow) keys to browse

CARTE DA PARATI SMART DECO’

Vi ricordate le carte da parati che tappezzavano le pareti delle case dei nostri nonni o dei nostri genitori? Disegni classici, ripetuti in modo sequenziale che davano un senso di tranquillità e solidità.

Una sorta di vecchio amico immobile ed immutabile nel tempo che ci aspettava al rientro dai nostri viaggi. Negli anni la voglia di cambiare e di avere ambienti più moderni ha fatto passare di moda le carte da parati.

carta da parati moderna salotto

A “svecchiarle” e renderle attuali ci ha pensato Smart Decò, un’azienda italiana che mi ha ospitata a Milano durante il recente Salone del Mobile.

CARTA DA PARATI MODERNA E PERSONALIZZABILE

Una vera e propria rivoluzione nelle Wallpapers come siamo comunemente abituate a pensarle. L’idea innovativa, che ha permesso a questa giovane azienda romagnola di imporsi sul mercato, è data dall’utilizzo della tecnologia digitale nella realizzazione della tua carta da parati moderna e personalizzata.

carta da parati moderna hotel principe

Ho scritto personalizzata perché il cliente ha la possibilità di scegliere il soggetto che verrà stampato sulla carta, può essere una foto che per noi ha un significato particolare, l’immagine di un quadro, un motivo floreale.

Una volta definito il mood si sceglierà il supporto su cui applicare la carta; liscio, goffrato (per risaltarne la tridimensionalità), impermeabile (per poter utilizzare la carta da parati anche nei bagni o nelle zone umide della casa).

carta da parati moderna fiori

Naturalmente se vuoi impreziosire le pareti della tua casa ma non hai un soggetto da utilizzare per la carta da parati, non devi preoccuparti, troverai a catalogo tantissime proposte!

Le ultime novità sono due serie chiamate rispettivamente “Fragments of the Past” e “Wonderful Country”. La prima è una collezione che si ispira  ad alcuni grandi maestri del passato: Piero della Francesca, Giovanni Battista Piranesi ed Henri Rousseau.

carta da parati moderna henri rousseau

La seconda vuole essere un omaggio agli angoli più suggestivi del nostro Belpaese e ritraggono 26 monumenti italiani e scene di vita tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.

carta da parati moderna città

Non ti resta che scegliere quella più adatta a te!

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)