Use your ← → (arrow) keys to browse

cerave benedetta rossi blogger

CeraVe il marchio di dermo-cosmesi americano ora anche in Italia.

Buongiorno amiche! Oggi parlo usando il femminile perché questo blog post è dedicato a noi donne. Voglio presentarvi un brand americano che è da poco arrivato sul mercato italiano. Si tratta di CeraVe, un marchio di dermo-cosmesi che trovate in farmacia.

Perché CeraVe.

La linea skincare è nata nel 2005 e la filosofia dell’azienda punta sulle CERAMIDI 1, 3 e 6-II che sono essenziali per il benessere della pelle. Parlando in termini più semplici e comprensibili a tutte, questi elementi sono necessari per aiutare a ripristinare e rinforzare la barriera naturale della cute.

Cosa rende CeraVe diversa dalle altre linee?

La caratteristica che contraddistingue CeraVe, è l’utilizzo del sistema di rilascio MVE detto anche Multi Vesicular Emulsion. Gli attivi, attraverso questo metodo, sono rilasciati nella pelle per oltre 24 ore, permettendo un’idratazione prolungata con una sola applicazione.

cerave palestra

La linea CeraVe.

Ci sono diversi prodotti della linea CeraVe, in totale 9 referenze (linea corpo, linea igiene, linea viso e occhi e linea mani e piedi), ma oggi voglio raccontarvi in particolare della Crema Idratante. Oltre alle 3 ceriamidi essenziali di cui vi ho raccontato all’inizio del post, contiene l’acido ialuronico e la glicerina che aiutano a garantire un’idratazione efficace e prolungata per le 24 ore successive all’applicazione.

La texture.

Quando provo una crema idratante sono molto critica perché il prodotto secondo me DEVE avere una texture piacevole e NON DEVE ungere! Perciò affinché un prodotto mi piaccia e mi spinga a raccontarvelo, innanzitutto deve soddisfare queste mie esigenze.

La Crema Idratante di CeraVe mi ha colpito perché lascia la pelle morbidissima ma senza appicciare (passatemi il termine perché rende benissimo l’idea!) con una texture molto corposa e ricca.

Un’altra caratteristica che mi fa dire SI o No ad una crema è il profumo… Personalmente preferisco un prodotto che non abbia una profumazione. Questo soprattutto in estate quando profumi forti tendono ad attrarre le zanzare o altri animaletti. Meglio l’odore della nostra pelle ed uno spruzzo del nostro eau de toilette preferito!

Vi invito a provarla, mi farebbe piacere leggere il vostro feed back. La trovate in Farmacia in 3 formati (da 50 ml, da 340 gr e da 454 gr – che è quella che ho io in foto), a prezzi davvero accessibili 🙂

Se cliccate qui trovate l’elenco di tutti i punti vendita.

Buona giornata!

 

Post sponsorizzato.
CERAVE

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)