Use your ← → (arrow) keys to browse

CHIODO PELLE = LOOK AGGRESSIVO? 

Tante di voi mi hanno chiesto dei suggerimenti su come indossare il classico chiodo. Molte temono sia un capo aggressivo e non sanno come sfruttarlo quando vogliono avere un look più dolce e femminile.

Oggi voglio mostrarvi alcune idee che non solo vi faranno cambiare idea sulla mascolinità del capo, ma amerete così tanto questa giacca da non poterne fare a meno 😉

Non ci credete? Ecco la prima proposta! Prendete un abitino corto ed elegante, considerato il tempo pazzerello che ci accompagna, è impossibile indossarlo per uscire senza portare qualcosa per coprirsi nel caso cambi la temperatura o arrivi un acquazzone imprevisto.

chiodo pelle benedetta rossi blogger

chiodo pelle benedetta rossi

chiodo pelle dettagli

Quel “qualcosa” che vi salverà dal rendere un look troppo stantio e vecchio è proprio il chiodo in pelle! Immaginate di abbinare ad un abitino un copri spalle, una stola o una giacca. L’effetto sarebbe decisamente cerimonioso, se indosserete un giacchino biker  invece sarete molto eleganti ma cool.

chiodo pelle benedetta rossi milano

chiodo pelle galleria vittorio emanuele

chanel mini square

Per “amalgamare” il tutto, potete scegliere un tacco alto e sottile ed una pochette che richiami i toni del chiodo. Io in queste foto ho optato per una it – bag, la mini square.

Ma ecco altre due idee per abbinare il biker ad un abbigliamento elegante; nella prima potete partire da un look composto da gonna lunga e camicia bianca (sempre super chic e adatto alle occasioni più formali) e sovrapporre il chiodo.

giacca pelle camicia bianca

Nella seconda potete sfruttare la gonna in tulle, un must have di questo inverno e un body o una camicetta in seta. Cosa ne pensate?  Vi ho aiutato? Fatemi sapere!

chiodo pelle gonna tulle

galleria vittorio emanuele

galleria vittorio emanuele milano

LOCATION: Galleria Vittorio Emanuele – Milano

WEARING: Miniabito Hanita

Borsa Chanel mini square

Sandali Zara

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)