Use your ← → (arrow) keys to browse

collant donna slide

COLLANT DONNA – AMORE E ODIO

Le collant sono uno dei capi più discussi del guardaroba femminile, c’è chi le ama alla follia e non potrebbe farne senza e chi proprio non le sopporta, in ogni caso insieme alle calze, restano un capo insostituibile per gran parte delle donne.

Nell’immaginario maschile sono sinonimo di sensualità e femminilità, motivo per cui è impossibile non trovarle nei cassetti di una donna. Come tutte sappiamo le collant comunemente sono in nylon.

LA SEXY INVENZIONE COMPIE 80 ANNI:

Esattamente 80 anni fa Wallace Hume Carothers  scopriva una resina sintetica che successivamente avrebbe portato ai collant. Il chimico americano non avrebbe mai immaginato di contribuire così all’emancipazione femminile!!

Poco più tardi l’azienda DuPont lavorò questa resina sintetica, il nylon appunto e mise in produzione calze fatte con questo materiale, infine nel 1959 il signor Allan Gant adattò il nylon ad un’altra grande invenzione: le collant.

Questa fibra miracolosa, delicata come una ragnatela, resistente come l’acciaio ed economica come il cotone, fa parte di quelle piccole cose che ci hanno cambiato la vita. In meglio. Si presenta setosa, lucida, elastica e si adatta perfettamente alle forme che deve assumere.

collant donna grey

COLLANT – CALZE A RETE – AUTOREGGENTI

Una volta esistevano solo le classiche collant vendute in merceria, perciò la scelta si riduceva al colore (molto pochi; bianco, nero e carne) ed alla pesantezza (i classici den o denari).

Oggi esistono negozi specializzati, mono prodotto e quando vi entriamo abbiamo l’imbarazzo della scelta per finezza, tono e trama; ci sono quelle stampate, ricamate, traforate, rotte (ovviamente a regola d’arte), addirittura senza le dita per permetterci di indossare le scarpe aperte in punta senza che esca l’orrenda cucitura della calza.

 

I CALZINI FANNO TENDENZA – DALL’ESTATE ALL’INVERNO

Si indossano nella bella e nella brutta stagione. Corti, medi o in versione collant. Il gioco è mixarli e reinterpretarli. I classici in spugna non si indossano più solo con le sneakers ma anche con stiletti vertiginosi.

I modelli in colori vitaminici si abbinano in un gioco di contrasti con sandali total black. Le fantasia a righe vanno in coppia con lo stile militare.

collant donna sexy

 

COLLANT DONNA – AUTUNNO INVERNO 2015/2016

Alle ultime sfilate autunno-inverno 2015/16 le calze riscoprono la rete, i collant sono operati e le dimensioni vanno dal mini al maxi altra tendenza di questa stagione sono i sandali con calza di lana a vista.

Eravamo abituate a collant colorate di ogni fantasia, ma da quest’anno dovremmo cambiare guardaroba e scegliere quelle a rete di qualsiasi forma e dimensione ma rigorosamente nere.

Da Saint Laurent le collant sono a rete smagliate abbinate a giubotti in pelle da bikers e bellissimi abiti da serale modelle sembrano reduci da una notte di alcool e di baldoria.

collant-donna-saint-laurent

Angelo Marani propone collant con rete molto larga.

collant-donna-angelo-marani

Trafori soft con ballerina alla sfilata di Bottega Veneta (a sinistra). Da Proenza Schouler versione operata strong con tronchetto (a destra).

collant-donna-sfilate

Dsquared propone il classico calzettone in lana, compagno di tanti pigri pomeriggi casalinghi, esternandolo e rendendolo glam abbinato ad un tacco vertiginoso.

collant-donna-dsquared

Massimo Rebecchi propone collant tagliate sotto al ginocchio, molto anni 80 e rock.

collant-donna-rebecchi

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)