Use your ← → (arrow) keys to browse

CRUELTY FREE NELLA MODA E’ POSSIBILE?

La risposta è si! Finalmente dopo tante ricerche e studi è stata realizzata la prima borsa completamente cruelty free ed eco sostenibile.

CRUELTY FREE BORSA

Si chiama My Mantra è morbidissima e leggera come se fosse in pelle ma è in legno. Il brevetto che ha portato alla sua nascita è frutto di una start-up creata da padre e figlia e dall’amore per la natura e gli animali.

OOD BORSA CRUELTY FREE

Marcello e Marta Antonielli, questo il nome degli inventori, artisti (non so come definirli!), hanno voluto sostituire la pelle d’animale ma non si sono arresi davanti alla difficoltà di trovare un materiale eco sostenibile.

CRUELTY FREE OOD

Il prodotto doveva essere completamente riciclabile ed essere lavorato come la pelle in modo da rendere preziosa ed unica ogni borsa.

Ed ecco la soluzione arrivare dal legno. Attraverso vari step e tentativi, hanno realizzato un multistrato accoppiato di legno e cotone che dopo numerosi passaggi (molto complessi non sto qui ad elencarli), al tatto e nell’aspetto risulta in tutto e per tutto simile ai tessuti e può essere lavorato come pelle.

CRUELTY FREE BORSA ECOLOGICA

Il loro progetto è ammirevole, si stanno finanziando attraverso la partecipazione ad un programma che premia le idee innovative e per essere eco-friendly al 100%; utilizzano tutti gli scarti, per ogni prodotto venduto viene piantato un albero nelle zone a rischio deforestazione come Niger e Colombia.

ood brcciali cruelty free

Il brand a cui hanno dato vita si scrive Ood ma si pronuncia Wood e non fa solo borse. Potrai trovare portachiavi, braccialetti ed altri accessori, proprio come nelle aziende pellettiere, solo che qui nessuno si è fatto male 😉

BORS OOD ECOLOGICA

Si tratta di un’eccellenza italiana, li aiutiamo a crescere? Condividi questo post per farli conoscere!

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)