Use your ← → (arrow) keys to browse

FASHION WEEK – VOGUE FASHION’S NIGHT OUT

In diretta da Milano vi aggiorno sul FASHION WEEK iniziato martedi 22 settembre con la Vogue Fashion’s Night Out organizzata da Vogue Italia e dal comune di Milano.

“Quest’anno con Expo la Vogue Fashion’s Night Out assume una rilevanza ancora maggiore, rivolgendosi a tutti i visitatori che arriveranno in città per l’esposizione universale, e naturalmente al pubblico milanese, che – aggiunge il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – ha sempre risposto con grande entusiasmo all’evento”.

La serata ha coinvolto centinaia di negozi del quadrilatero della moda da Corso Genova, passando per il quartiere di Brera e la zona di Corso Como, fino alla nuova zona di Porta Nuova (vedi articolo STREET STYLE del mio blog) divenuta a tutti gli effetti nuova zona cool della città.

fashion week sozzani

Con Franca Sozzani – direttrice Vogue Italia – ovviamente in rosso e rosa i colori dell’inverno!

I negozi aperti in orario serale, fino alle 23, eccezionalmente per l’evento, hanno organizzato allestimenti ad hoc, cocktail party, performance ed intrattenimenti con DJset.

Ogni brand ha realizzato oggetti in edizione limitata messi in vendita per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Monzino che si occupa di ricerca sulle malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.

FASHION WEEK – CALENDARIO SFILATE

Il via ufficiale alla kermesse composta da 70 sfilate e 105 presentazioni è stato ieri, 23 settembre, sarà l’effetto Expo 2015, che ha rilanciato Milano come meta internazionale, ma era tanto tempo che la fashion week non aveva un appeal così internazionale, con star della moda e non solo attese a sfilate ed eventi, una vera invasione di stilisti e marchi cinesi, tanto spazio per i giovani, una serie di aperture di nuovi negozi e un ricco calendario di eventi collaterali.

Per quanto riguarda le sfilate, voglio condividere con voi le date e gli orari in cui si terranno le passerelle dei vari brand per farvi capire quanto sono frenetiche le giornate per gli addetti ai lavori.

Mercoledì 23 settembre:

h 9,30 Chicca Lualdi, h 10 Genny, h 11,30 Simonetta Ravizza, h 12,30 Stella Jean, h 14 Les Copains, h 15 Gucci, h 16 Fay, h 17 Alberta Ferretti, h 18 N°21, h 19 Fausto Puglisi, h20 Francesco Sconamiglio, h 21  Philipp Plein.

Giovedì 24 settembre:
h 9,30 Max Mara, h 10,30 Blugirl, h 11,30 Luisa Beccaria, h 12,30 Fendi, h 14  Anteprima, h 15 Emilio Pucci, h 16 Costume National, h 17 Cristiano Burani, h 18 Prada, h 18 Daniela Greis, h 19 Byblos, h 20 Moschino.

Venerdì 25 settembre:
h 9,30 Blumarine, h 10,30 Emporio Armani, h 11,30 Uma Wang, h 12,30 Sportmax, h 14 Etro, h 15 Iceberg, h 16 Marco De Vincenzo, h 17 Tod’s, h 18 Philosophy di Lorenzo Serafini, h 19 Aigner, h 20 Versace.

Sabato 26 settemembre:
h 9:30 Bottega Veneta, h 10:30 Daizy Shely, h 11:30 Antonio Marras, h 11:30 Roberto Cavalli, h 13,15 Leitmotiv, h 14 Ermanno Scervino, h 15 Jil Sander, h 16 Cividini, h 17 Gabriele Colangelo, h 18 Aquilano Rimondi, h 19 Dsquared2, h 20 Elisabetta Franchi, h 20,30 Grinko.

Domenica 27 settembre:
h 9,30 Alberto Zambelli, h 10,30 Marni, h 11,15 John Richmond, h 12 Laura Biagiotti, h 12:45 Andrea Incontri, h 15 MSGM, h 16 Salvatore Ferragamo, h 17 Trussardi, h 18 Au Jour Le Jour, h 19 Missoni, h 20 Damir Doma.

Lunedi 28 settembre:
h 9 Vivetta, h 10 Arthur Arbesser, h 11 Giorgio Armani, h 12 Giorgio Armani, h 14 Angelo Marani, h 15:30 Mila Schòn, h 15,30 San Andres Milano, h 17,30 Fatima Val.

FASHION WEEK – MILANO

Tra gli appuntamenti vip da non perdere c’è sicuramente il 26 settembre il galà dell’amfAR con ospiti come Heidi Klum, Michelle Rodriguez, Dakota Johnson, Irina Shayk, Goga Ashkenazi, Dean e Dan Caten, Eva Cavalli, Peter Dundas, Angela Missoni, Remo Ruffini, Franca Sozzani. Per loro, si esibiranno la mitica Debbie Harry, front woman dei Blondie, e il duo pop svedese Icona Pop. Durante la serata Renzo Rosso verrà premiato per il suo coinvolgimento nella lotta all’Aids.

Per quanto riguarda le star internazionali avvistate a Milano in questi giorni posso segnalare le super top Kate Moss e Cara Delenvigne, protagoniste della campagna della catena spagnola Mango, Courtney Love ospite alla sfilata di Philipp Plein e Miranda Kerr.

FASHION WEEK – LE SFILATE IMPERDIBILI

Le sfilate imperdibili e più attese della stagione sono senza dubbio quella di Roberto Cavalli in quanto è la prima dopo l’addio del suo fondatore sotto la nuova proprietà (il fondo di investimento italiano Clessidra) e con il nuovo direttore creativo Peter Dundas. Per focalizzare l’attenzione su questo momento cruciale, non sfilerà la linea giovane Just Cavalli.

Tra le importantissime ci sono quella di Emilio Pucci ovvero la prima di Massimo Giorgetti succeduto proprio allo stilista norvegese Peter Dundas, così come per Arthur Arbesser da Iceberg, il marchio di sportswear-chic del gruppo Gilmar ha annunciato un grande rilancio con l’arrivo del nuovo stilista austriaco e l’apertura di un grande flagship sabato 26 in Via Verri.

Credo di avervi fornito tutte le informazioni per seguire la FASHION WEEK con attenzione, non mi resta che aggiornarvi al termine delle sfilate!

 

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)