COME PORTARE LA GONNA A VITA ALTA
Ormai sono 3 anni che ci dicono che torna la gonna a vita alta ma il ritorno è talmente lento che viene da domandarsi se davvero torneremo ad indossare i pantaloni alti fin sotto al seno!
Per ora ci limitiamo a delle vite alte, per quelle che erano le nostre abitudini fino a qualche stagione fa (vi ricordate i perizoma in bella vista a causa delle vite bassissime???!!!!), anche se sono solo un ricordo, le attuali altezze delle vite sono cresciute di circa 10 centimetri.
Ecco una proposta per indossare una gonna a vita alta in modo sbarazzino. Quella che ho scelto io per le foto è svasata, leggermente a campana e con una stampa coloratissima (forse inizio a sentire la primavera).
Sfruttando i colori e la fantasia ho estremizzato il concetto ironico dell’out fit con le Dansko rosse ai piedi. O piacciono o non piacciono, non ci sono vie di mezzo. Sono particolari e senza dubbio in rosso si notano!!!
A me piacciono. Le trovo divertenti e comode. Sicuramente sono la prima a dire che non sono facili e nemmeno per tutte. Però abbinate ad un look divertente oppure ad un jeans stracciato, una camicia ed una maxi maglia (magari in un grigio topo), daranno un tocco molto fashion.
Dato che avevo già osato il colore e che colore! Per la camicia ed il cappotto sono andata sul sicuro con il nero. Però attenzione… Guarda bene le foto, il cappotto presenta delle rouches piatte a taglio vivo sulle tasche e la camicia ne ha di volanti sul collo.
La gonna a vita alta appena l’ho vista mi ha fatto venire in mente Frida Kalo, forse per i colori. La trovo di carattere, bisogna essere strong per metterla. Cosa ne pensi?
WEARING Total look Valentino
Shoes Dansko
Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è modella, interior designer e fashion blogger. Mamma, di un figlio e due adorabili barboncine.