Use your ← → (arrow) keys to browse

jeans benedetta rossi copertina

Jeans: must have della primavera.

Non sai cosa indossare? Nel dubbio JEANS. Si, hai letto bene, il jeans o denim (come preferisci!), non è mai passato di moda sin da quando è entrato a far parte del fashion system, ma questa stagione più che mai sarà il protagonista indiscusso.

jeans benedetta rossi

Il tessuto jeans era nato per vestire i lavoratori, costava poco ed in America vi era una grande disponibilità di cotone. Da subito ha riscosso un grandissimo successo, poi lo sbarco (reale, non figurato) al porto di Genova ai tempi dell’esportazione lo hanno fatto conoscere anche a noi europei.

jeans benedetta rossi blogger

Inizialmente in Europa veniva chiamato Bleu de Genes, proprio a causa del suo arrivo nella città Ligure. Da quel giorno ne ha fatta di strada!

Oggi è presente in tutte le passerelle in ogni stagione; gonne, pantaloni, giacche, borse, scarpe ed accessori. Noi donne lo amiamo per la sua praticità e versatilità, gli stilisti anche perché possono sbizzarrirsi con lavaggi ed applicazioni.

jeans saint laurent

E’ una delle “invenzioni” che mettono d’accordo addetti ai lavori e consumatori finali! Io ad esempio ho diversi paia di jeans, ad uno sono affezionata in modo particolare, ormai è rotto, liso e ricucito, ma non parto per nessun posto senza averlo indosso o in valigia.

jeans top frange

Per questa primavera-estate il jeans sarà di scena in ogni sua sfumatura, lavaggio e applicazione. Le sfilate ce lo hanno proposto in ogni modello; dal classico a sigaretta a quello a zampa, dall’ultra slim e stretch al boyfriend.

Complice anche il ritorno della salopette, non avremo scuse: per essere alla moda dobbiamo indossare il jeans! Ma attenzione… non parlo del pantalone, sarebbe troppo banale!

jeans anello

Questa volta abbiamo l’opportunità di sbizzarrirci con accessori e gioielli o forse sarebbe il caso di chiamarli accessori gioiello considerate le ore di lavoro e la bellezza del risultato finale.

Location Argentario Golf & Resort

Wearing Gonna lunga jeans patch Saint Laurent – Top Kivo – Scarpe Acne Studios

Total look disponibile da Sotto Sotto

Accessori anello con lettera B (disponibile qualsiasi iniziale) e orecchini perla color chocolat Mype

jeans benedetta rossi copertina

Se ti sono piaciuti i capi della copertina del post ecco di chi sono e dove puoi trovarli!

1.Valentino borsa Butterfly con farfalle ricamate

2. Pierre Balmain – giacca doppiopetto con bottoni in oro

3. Stella McCartney  – borsa  Falabella in denim ricamato

4. Roberto Cavalli – camicia con colletto e pannelli frontali ricamati

5. Chloè – espadrillas in denim e camoscio

6. Pierre Balmain – gonna lunga in jeans con tasche

7. Gianvito Rossi – sandalo in denim con profili sfrangiati

8. See by Chloé – espadrillas in denim, paglia e suola in gomma

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)