Use your ← → (arrow) keys to browse

jumpsuite benedetta rossi

Jumpsuit: scegliere ed abbinare il capo della Primavera Estate 2019

Jumpsuite.  La tuta è ufficialmente il capo must have della primavera estate 2019. Nel corso della Milano Fashion Week infatti, tutti gli stilisti l’hanno proposta e su Instagram cominciano a vedersi i look delle it-girls.

Non ci sono quindi dubbi, la tuta (elegante, sportiva, lunga o corta) è sicuramente un must have che ognuna di noi dovrebbe avere nel proprio armadio per la prossima stagione. Si tratta di un capo che può essere incredibilmente elegante ma anche estremamente comodo.

Tutto dipende dal look che vogliamo avere e dagli accessori che ci abbiniamo. Non mi stancherò mai di dirvi che sono proprio gli accessori a fare la differenza!

jumpsuite larga dietrojumpsuite gialla

Jumpsuit: la regina della stagione estiva.

Le tute saranno le regine della prossima primavera-estate. Fra i modelli più interessanti secondo me si trovano le jumpsuit sporty e quelle prettamente eleganti.

Se vi sentite più a vostro agio con lo stile sporty, vi consiglio di scegliere le jumpsuite in jeans/denim o a stampe floreali. Se invece amate essere sempre elegantissime, vi suggerisco i modelli a vita alta e con la schiena scoperta.

Per quanto riguarda il colore, quest’anno avrete l’imbarazzo della scelta! Si possono trovare tute per tutti i gusti, da quelle tinta unita a quelle fantasia, inoltre in base al vostro fisico ci sono dei fit che evidenziano alcuni punti e ne nascondono altri, è quindi bene tenerne conto quando si va a fare shopping.

jumpsuite-sabbiajumpsuite fantasiajumpsuite-corta

Scegliere la tuta in base al fisico

Ad ogni fisico la sua jumpsuit. Come per ogni capo, è importante scegliere il modello che più ci valorizza. Perciò vediamo insieme le alternative!

Per chi ha una silhouette con fianchi forti e spalle strette (quella che viene chiamata forma a pera per intenderci), consiglio di optare per una tuta con le gambe a campana, utile per mettere in risalto il punto vita.

Al contrario se il nostro punto debole è la vita, perché ad esempio è dritta (silhouette a mela), meglio scegliere una jumpsuit corta e in tessuto morbido, così da nascondere il girovita.

Tranquille, anche chi ha il fisico a clessidra ( il classico 90-60-90), dovrà fare scelte precise, per loro meglio un tessuto elasticizzato che segua le forme del corpo.

Infine per chi tende ad avere un fisico massiccio,  consiglio i modelli con le maniche, che arrivano alla caviglia e con una gamba non troppo larga.

jumpsuite-denimjumpsuite fantasia

Come abbinare la jumpsuit.

Gli accessori che si abbinano ad un capo,  hanno la capacità di trasformarlo. E’ quindi importantissimo sceglierli con attenzione in base al risultato che desideriamo ottenere.

Se vogliamo essere eleganti, possiamo indossare una jumpsuit lunga con una scarpa con il tacco oppure una tuta corta con un paio di slippers. Altra opzione molto chic sono i sandali gioiello per l’estate! Al contrario per un look sporty da indossare tutti i giorni le sneakers sono un’ottima soluzione, oppure, per la sera i tronchetti accompagnati dall’immancabile it-bag.

Fatemi sapere se l’avete già acquistata o nel caso sia il vostro prosimo acquisto, quale scegliete, un bacio!

Font image: cropped ones from Zara.com/it/

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)