Use your ← → (arrow) keys to browse

badoo benedetta rossi

Una vita on-line.

BADOO. Viviamo in una società dai ritmi frenetici. Il lavoro scandisce i tempi e per fare ciò che amiamo, dobbiamo ritagliarci  degli spazi tra mille impegni irrimandabili. Sarà giusto vivere così? Questa domanda è il dilemma della comunità occidentale! Sarebbe facile dare una risposta ma non lo è altrettanto trovare il modo per cambiare le cose.

Essere o non essere, amare o non amare?

Ricordate la celebre citazione dell’Amleto “essere o non essere” ? Shakespeare con questo quesito privo di soluzione, ha coniato, senza saperlo, l’espressione “dubbio amletico”. Ed ecco che noi moderni ed ipertecnologici occidentali, ci troviamo davanti ad un altrettanto difficile bivio: l’amore ai tempi dei social.

Perché anche se abbiamo camminato sulla luna, realizzato “Boom” il jet che vola a 2.700 km orari e creato internet, ci perdiamo in un bicchiere d’acqua! Ovvero le cose più semplici sono le più difficile da ottenere.

E’ possibile trovare l’amore on-line? Con Badoo hai una chance in più 😉

A quanto pare sì! Sabato sera sono stata a cena a casa di una coppia di amici e parlando ho scoperto che loro stessi si sono conosciuti grazie a Badoo. Badoo è la dating app più grande del mondo, conta infatti 361 milioni d’utenti e 60 milioni di utenti attivi mensili.

Come funziona Badoo?

Milioni di utenti si registrano su Badoo inserendo le informazioni più importanti che li riguardano. La app è quindi una enorme banca dati. Nel momento in cui vuoi cercare una persona affine a te, attraverso i filtri che sono presenti, verranno selezionati i profili più in linea con le caratteristiche da te richieste.

Puoi controllare chi ha visitato i l tuo profilo, chi ha messo like alle foto che hai inserito oppure iniziare una conversazione attraverso la chat. In questo caso i messaggi che scambi sono privati e solo tu e l’altra persona ne avrete l’accesso.

Nel caso della coppia di miei amici ad esempio lei era appena rientrata a Bologna dopo diverso tempo passato a Londra per lavoro. Si era iscritta a Badoo per riallacciare qualche conoscenza persa negli anni.  Attraverso i primi vecchi amici ritrovati, è apparso anche il profilo di Francesco.

Indovinate chi è stato a fare il primo passo? Lei!!! Silvia ha mandato un like e da lì è iniziato uno scambio di messaggi via chat.

badoo coppia

E’ sicura?

La domanda che bisogna sempre farsi quando si naviga on-line è se quella piattaforma, sito o app è sicura. Badoo per garantire la tranquillità di chi la utilizza, ha istituito alcune funzioni molto importanti:

  • Amici in comune: ovvero la possibilità di vedere se tu e la persona che ti interessa avete delle amicizie in comune e quindi chiedere un consiglio alle persone che conosci realmente.
  • Profili verificati: accanto ad alcuni profili c’è una spunta blu. Questo segno significa che il profilo è stato verificato attraverso un social media o un numero di telefono.
  • Fotoverifica: devi metterti in posa e dimostrare l’autenticità della tua foto. Una volta ottenuta la spunta blu, puoi selezionare l’opzione che ti permette di entrare in contatto SOLO con altri utenti verificati. Così non ci saranno rischi di profili falsi.

Silvia e Francesco hanno fissato il primo date sulla chat; un aperitivo post lavoro in uno dei localini che ci sono nel centro di Bologna. Hanno spizzicato qualcosa e bevuto un drink per scoprire se la sintonia oltre che on-line esisteva anche di persona! Il risultato? Fanno coppia fissa da un anno…

Curiosità.

In America un gruppo di psicologi delle prestigiose università di Harvard  e di Chicago hanno condotto una ricerca sulle coppie americane e hanno rivelato che il 35% dei legami nasce su internet. Ma l’aspetto che più ha attirato la mia attenzione quando ho letto l’articolo, è che le coppie (sposate) nate on-line, sono più felici e divorziano meno! Se sei curioso, clicca qui per leggere il post completo.

Cosa aspetti?

Se anche tu hai una vita frenetica, Badoo potrebbe essere quella app che ti aiuta a fare nuove conoscenze e decidere di approfondirne una… Non si sa mai che sia propria quella giusta!

badoo romeo

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

2 Comments

  1. Enrica

    30 novembre 2017 at 13:11

    La tua revisione è spettacolare! Bravissima! ❤

    1. Benedetta Rossi

      30 novembre 2017 at 14:22

      Grazie mille mi fa piacere!!!

Leave a Reply

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)