Use your ← → (arrow) keys to browse

Moda autunno inverno 2017: cosa non deve mancare nel nostro armadio?

Buongiorno amiche! Come state? Eccoci al secondo appuntamento con la moda autunno inverno 2017. Vi avevo anticipato che ci sarebbe stato un altro post ed eccolo qui 🙂 . Se per caso vi foste perse il primo lo trovate cliccando qui. Gli stilisti hanno seguito diverse “correnti” e quindi i trend per la moda autunno inverno 2017 sono molti, diversi tra loro ma ben abbinabili. Vediamo insieme alcune tendenze per le scarpe!

Scarpe o sculture?!

La prima domanda che sorge guardando le scarpe è se si può parlare di semplice calzature o se sarebbe meglio chiamarle sculture? Come l’arte anche la moda è molto personale e quindi non mi aspetto che a tutte voi piaceranno le ciabatte/mocassino con il pelo o i pon pon ma essendo parte della moda autunno inverno 2017 non posso non parlarvene.

Iniziamo dal trend pelo con i mocassini di Gucci, acquisto inaccessibile ai più ma decisamente il protagonista dei redazionali e della fashion week milanese. I colori sono il nero, il rosso, l’oro e le stampe.

moda autunno inverno 2017 slipper princetwon gucci

Font image: Gucci

moda autunno inverno 2017- ight slipper princetown ricamata

Font image: gucci.com

moda autunno inverno 2017 gucci light slipper princetown con borchie

Font image: gucci.com

Se volete qualcosa di accessibile giusto per togliervi lo sfizio perché temete di indossarli una volta e basta, date un’occhiate a quelle che vi suggerisco di seguito:

moda autunno inverno 2017 oysho

Font image: oysho.com

moda autunno inverno 2017 oysho pelo

Font image: oysho.com

moda autunno inverno 2017 agl

Font image: agl.com

Moda autunno inverno 2017 scarpe personalizzate come piace a te!

Altra tendenza per le scarpe è scegliere un modello che si avvicini il più possibile allo stile ed alla personalità di ciascuna di noi, quindi via libera ad applicazioni, borchie, perle e cristalli che rendono una semplice scarpa un elemento di espressione della propria indole.

In questo caso voglio parlarvi prima delle meravigliose rockstud di Valentino che hanno delle borchiette in metallo o pietre a contrasto, sono care è verissimo, ma ovunque potrete trovare delle alternative no brand che si ispirano a loro, quindi prendete spunto e poi cercate quella che più si adatta al budget che avete a disposizione 😉

moda autunno inverno 2017 valentino

Font image: valentino.com

moda autunno inverno 2017 valentino rockstud

Font image: valentino.com

moda autunno inverno 2017 valentino ballerine

Font image: valentino.com

Coliac è un marchio giovane che ha creato la sorella di un’amica, spesso indosso le loro scarpe perché le trovo molto giuste! La mia preferita è la polacchina con le perle che vi posto qui sotto.

moda autunno inverno coliac

Font image: coliac.com

moda autunno inverno 2017 coliac stivaletti

Font image: coliac.com

coliac piercing

coliac

Anche Gucci con lo stilista Alessandro Michele ha dato una svolta verso la modernità e realizzato una collezione molto forte e di carattere.

moda autunno inverno 2017 gucci

Font image: gucci.com

gucci

Font image: gucci.com

moda autunno inverno 2017 light pantofola princetown con cristalli gucci

Font image: gucci.com

Pompon anche nella moda autunno inverno 2017

Sono stati i protagonisti indiscussi dell’estate e a quanto pare non hanno alcuna intenzione di andare in letargo, di chi sto parlando? Dei pompon naturalmente! Adattati e rivisti in chiave invernale come quelli applicati sugli stivaletti di Polly Plume o sulle slip on di Joshua Sanders.

moda autunno inverno 2017 pollyplume

Polly Plume

moda autunno inverno 2017 joshua

Joshua Sanders

Decoltè mon amour

Avete uno stile classico e pensate che ai piedi ci possa essere solo un decoltè? C’è la soluzione perfetta anche per voi ;-).  Le migliori stylist hanno proposto redazionali meravigliosi su Elle, Marie Claire e Vogue.  Per la vostra scarpa preferita un tocco di modernità, anzi due; il colore (devi osare!) ed un calzettino (di cui parlerò in un altro post, ma è uno degli accessori must have dell’inverno).

jimmy choo

Font image: mytheresa.com

moda autunno inverno 2017 decolte calzini

jimmy choo glitter

Font image: mytheresa.com

moda autunno inverno 2017 calzini tacchi decollete

Leggi anche: Calzini e calzettoni, istruzioni per l’uso! 

Tendenze autunno-inverno 2017

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)