Use your ← → (arrow) keys to browse

MODA SFILATE – RICOMINCIARE CON STILE

State rimuginando sul rientro in città e l’umore si ingrigisce? Dedichiamoci al vostro hobby preferito: lo shopping!!!

Ecco una guida alla moda vista alle sfilate per indirizzarvi verso i capi immancabili nel vostro guardaroba, risollevarvi look e umore. Mai come per la prossima stagione, le creazioni degli stilisti sono state così varie.

Tante idee diverse per accontentare tutte le donne; dal punk al romantico, dalle geometrie in bianco e nero alle fantasie pop, dai tessuti tappezzeria all’animalier super colorato.

MODA SFILATE tendenze

I LOOK PIU’ COOL DELLE SFILATE

Cerchiamo di sintetizzare le proposte dei designer in modo da capire cosa c’è di nuovo, tra i trend moda sfilate del prossimo inverno.

La parola d’ordine per i volumi è OVER , non è importante il tipo di GIACCA, può essere modello aviatore, militare, classica ma deve essere abbondante con spalle ben in evidenza.

MAXI  anche il CAPPOTTO deve essere lungo fino ai piedi, quasi a sfiorare il pavimento ed avvolgente.

L’ARGENTO in tutte le sue texture: metallico, full paillettes o laminato.

BIANCO e NERO questa stagione proposto in ogni forma e sfumatura, dall’optical, alle fantasie geometriche, dai motivi 3 d alle stampe.

Lo SCOZZESE, la classica fantasia in tartan color rosso ma non solo, viene rivisitata in chiave over con gonne maxi e pantaloni ampi.

Il ROSSO è il colore dell’inverno, in tutte le sue nuances, dallo scarlatto al marsala, sia per il giorno che la sera, per abiti morbidi o per i classici completi maschili rivisti in chiave femminile.

STILE COLLEGE con gonne e pantaloni morbidi e comodi stile studentessa, giacche e camice bon ton.

FANTASIE tantissime e di ogni genere; animalier, geometriche, floreali, pop, pois, astratte e  effetto tappezzeria.

ZAMPA ANNI 70 dominano le passerelle nelle versioni mini tartan di Chloé e oversize di Derek Lam, riproposti i denim ma tutti i modelli sono rigorosamente a vita alta. MODA SFILATE zampa

ROCKER ANNI 80, mini dress, paillettes, giubotti bikers da abbinare a tacchi vertiginosi calze effetto rotto e guanti in pelle da motociclista (i classici senza le dita!).

GIPSY-NEO HIPPY-DANDY sbizzarritevi con giacche doppiopetto, pizzi, gonne lunghe, maxi maglie, frac-redingote con collo alto e ribattuto e grandi revers.

PELLE E PELLICCIA ecologica o vera l’importante è che sia colorata e maxi; gilet, montoni e giacconi di pelle. Da usare in un gioco di sovrapposizioni.

CALZE e COLLANT accessori che quest’inverno non saranno solo un dettaglio ma parte integrante dell’out-fit. Il colore è il nero, spariscono le fantasie viste negli anni passati ed appaiono reti, rotture, calzettoni di lana da portare abbinati e/o sovrapposti con tacchi vertiginosi o scarpe basse.

SQUAW è la parte a mio avviso piu interessante tra le nuove tendenze. Sarà che amo la natura, amo ciò che è tribale e genuino, ma le proposte che richiamano gli indiani d’America, gli esquimesi della Groenlandia e alcune popolazioni nomade della Mongolia hanno un fascino magico. Sembrano “rubati” dalle tende delle tribù dei cacciatori Apache, i cappotti cocoon, gli inserti di pelliccia e i dettagli grafici che impreziosiscono i tessuti.

 

MODA SFILATE idee

MODA SFILATE – MIXARE

La parola d’ordine è fare patchwork, mixare tra loro fantasie che nulla hanno in comune; quindi l’ animalier a quelle floreali, ai disegni geometrici allo scozzese.

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)