Use your ← → (arrow) keys to browse

pantalone benedetta rossi blogger

Pantalone. Vediamo insieme i modelli di punta del 2018.

Pantalone. Buongiorno amiche, il 2018 è iniziato da poco e dobbiamo sbrigarci ad organizzare l’armadio con i capi giusti per la stagione in corso e con quelli che saranno di tendenza la prossima primavera. Possiamo approfittare degli ultimi saldi per “osare” un acquisto che a prezzo pieno non avremmo avuto il coraggio di fare ma che rispecchia in pieno il mood proposto dagli stilisti.

In questo post voglio soffermarmi sul pantalone perché il 2018 sarà un anno ricco di proposte e trend. Avremo l’opportunità di scegliere stili diversi in base al nostro umore e se acquistiamo pochi pezzi ma giusti, potremo combinarli con altri capi creando outfit sempre nuovi ed attraenti.

Una piccola guida all’acquisto del pantalone più “giusto”.

Vorrei che questa fosse una mini guida che potete memorizzare e controllare (ovviamente mentalmente!) quando andate a fare shopping. Inizio a raccontarvi i trend del 2018 partendo dall’inverno che quest’anno secondo me è lunghissimo.

pantalone tendenze parigi

Inverno 2018 i MUST HAVE.

Le tendenze che riguardano il pantalone sono davvero tantissime e le trovo tutte favolose. Inizio parlandovi di un grande classico, il jeans a vita alta. Si tratta di un must che non deve mancare nel nostro guardaroba sia invernale che primaverile. Rispetto al recente passato, escono di scena i denim con strappi e dalle linee eccessive. Assisteremo ad un ritorno alla sobrietà che diventerà la vera protagonista della nuova stagione.

Un’altra tendenza super attuale che ci portiamo dal 2017 è quella dei pantaloni in velluto. Se ancora non ne avete un paio nell’armadio, vi suggerisco di acquistarlo perché è un trend che ritroveremo il prossimo autunno. Potremmo definirlo un classico perché è tornato in maniera prepotente alla ribalta ma non va mai davvero fuori moda. Proprio per questo, puntate sul blu e sull’intramontabile nero.

Per le donne che amano i look aggressivi, invece, ci sono i pantaloni in vinile. Scegliete i modelli super-aderenti, che sono il top per esaltare forme e curve. Se vi piace osare, potreste sceglierli rossi, il colore di quest’inverno! Sappiate anche che i modelli appena visti si possono trovare in tutta comodità anche sul web. Vi lascio quindi il link diretto alla sezione dedicata ai pantaloni da donna dell’e-commerce yoox.com. Uno fra i più noti shop di moda online che vi permetterà di sbizzarrivi nella ricerca del modello ideale.

Primavera-estate 2018: i modelli irrinunciabili.

Vi ho già detto che il jeans a vita alta sarà tra i protagonisti della prossima primavera. Insieme a lui, faranno da padroni i pantaloni cropped, sia in denim che in tessuto. Assolutamente promossi i pantaloni a gamba larga (o panta-palazzo) e gli  irrinunciabili pantaloni skinny. Anche i modelli boyfriend restano tra i modelli da avere, ma a patto che abbiano la vita alta.

Ultimo modello (ma non per importanza) di cui voglio parlarvi è il pantalone da jogging. Sportivo se abbinato ad una felpa o una t-shirt ma voi lo dovete reinventare! Quest’anno infatti è stato proposto con capi eleganti come il blazer ed i tacchi.

pantalone palazzo benedetta rossi

Quali saranno le decorazioni e i colori più in voga?

Per quanto riguarda i jeans, NO agli strappi e Sì alle decorazioni con le perline. Un trend di certo non nuovo, ma su cui tanti stilisti hanno puntato anche per la primavera. Per quanto riguarda le texture, le regine indiscusse del 2018 saranno le trame floreali. Le troveremo sui panta-palazzo, ma anche sui cropped. Il bianco ed il panna resisterà alle nuove tendenze, in quanto perfetto in combinazione con i modelli formali.

Cosa pensate delle nuove tendenze? Se vi va scrivetemi un commento!

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)