Use your ← → (arrow) keys to browse

Pedicure con pesci?

PEDICURE CON PESCI

All’inizio ero molto titubante, ma sono curiosa di natura quindi sapevo che dopo cinque minuti mi sarei trovata seduta su una comodissima poltrona in pelle ed i piedi immersi in un acquario di vetro pieno di pesciolini.

PEDICURE CON PESCI benedetta rossi

La procedura è semplicissima, entri nel salone e ti vengono forniti un paio di ciabattine di plastica, un asciugamano ed un pareo. Prima tappa le docce.

Per motivi igenici è necessario lavarsi i piedi e le gambe in modo accurato prima di cominciare il trattamento. Puoi indossare il pareo che ti è stato consegnato per evitare di bagnare i tuoi pantaloni mentre ti godi la pedicure.

PEDICURE CON PESCI il centro

Appena ho infilato i piedi nella vasca/acquario, tantissimi pesci si sono avvicinati ed hanno iniziato a sbaciucchiarli! L’effetto sorriso è assicurato, i primi dieci minuti si passano a ridere per la situazione comica in cui ci si trova e per il solletico che procurano i pesci nuotando vicini ai piedi.

PEDICURE CON PESCI le poltrone

I successivi dieci minuti ci si rilassa davvero tanto. L’acqua è piacevolmente tiepida e i Garra Rufa attratti dalla nostra epidermide, svolgono la loro naturale funzione di pesci pulitori.

PEDICURE CON PESCI l'interno del centro

Come avviene la pedicure con pesci?

Ma vediamo nel dettaglio cosa succede quando immergiamo i piedi nell’acqua dell’acquario. I Garra Rufa non si nutrono della nostra pelle morta, come alcuni credono, bensì essendo nati come pesci pulitori, la natura li ha dotati di una bocca a ventosa.

PEDICURE CON PESCI i piedi

Attraverso il movimento che esercitano con la bocca, staccano le cellule morte esercitando un pelling naturale che lascia la nostra pelle liscia e luminosa! E’ stata chiamato fiss kiss perché muovendo la bocca sembra che i pesciolini diano tanti baci.

PEDICURE CON PESCI fish kiss

La sensazione che si prova è di un leggerissimo solletico, i pesci non hanno denti quindi tranquilla non possono farti nulla! Delle due devi essere tu a muoverti con garbo con le gambe all’interno della vasca in modo da non fare male a loro.

Se hai voglia di provare questo trattamento, in Italia ci sono alcuni centri specializzati, a Firenze trovi Florence Fish Kiss oppure guarda sul sito del Dottor Fish cliccando qui. Ha diverse sedi in tutta Italia e troverai sicuramente la più vicina a te!

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)