Use your ← → (arrow) keys to browse

polignano a mare copertina

Polignano a mare. Un sogno che si realizza.

Polignano a mare. In questo post proseguo il racconto del mio week end pugliese, se non hai letto la prima parte fermati e prima di proseguire clicca QUI.  Se l’hai già letta buona continuazione! Polignano a mare è un gioiello, per me si è trattata della prima visita e ne sono rimasta folgorata.

Quello che colpisce immediatamente chi arriva a Polignano sono: il mare, i colori e le scogliere a picco su cui si sviluppa questo paesino fatato. Se non avete fretta (e non bisogna averne), vi consiglio di sedervi ad osservare il tramonto dalla spiaggia. con il passare delle ore, sia il cielo che il mare, cambieranno colori e sfumature. Uno spettacolo meraviglioso.

polignano a mare vista marepolignano a mare tramontopolignano a mare marepolignano a mare socglipolignano a mare scogliera

Polignano a mare e il cinema.

Se volete farvi un’idea dell’atmosfera che si respira in questo paesino del Mediterraneo, vi consiglio di guardare Io che amo solo te”, un film del 2015 tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini. Gli attori principali sono Michele Placido, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Le luci, i colori e ambientazioni saranno esattamente quelle che scoprirete passeggiando per i vicoli del centro e nella zona del lungo mare.

Domenico Modugno e la sua statua.

Domenico Modugno è nato a Polignano a mare e appena fuori dal centro è stata eretta una statua in suo onore. Gli abitanti del posto sono molto affezionati a questo cantante e ve la mostreranno con orgoglio.

Polignano a mare e il ristorante Grotta Palazzese.

A Polignano a mare c’è un locale che appare nelle classifiche dei ristoranti più belli e romantici al mondo. Si chiama Grotta Palazzese ed è facile capirne la ragione. Lungo la costa di Polignano ci sono delle grotte che si sviluppano nell’alta scogliera, si tratta di grotte che possono essere visitate a nuoto o in barca. Ne esiste una però in cui già nel 700, i nobili, organizzavano delle feste elegantissime.

Sto parlando di Grotta Palazzese, una grotta che si sviluppa all’interno della scogliera di Polignano, sopra il livello del mare con aperture sia da un lato che dall’altro. Si cena o si pranza ascoltando il rumore delle onde che si infrangono sulla roccia. Si osserva il mare e si perde completamente la cognizione del tempo.

polignano a mare grotta palazzese

Font image: grottapalazzese.it

polignano a mare grotta palazzese ristorante

Font image: grottapalazzese.it

polignano a mare grotta palazzese benedetta rossi bloggerpolignano a mare grotta palazzese benedetta rossigrotta palazzese benedetta rossi

Il mio consiglio è di andarci la sera, l’atmosfera che vivrete sarà magica e se avete voglia di stupire sono certa che ci riuscirete! Ricordate solo che il ristorante è aperto da magggio ad ottobre e vi conviene preonotare. Mi raccomando, quando ci andrete, fatemi conoscere il vostro parere.

OUTFIT

Abito con ricamo MARY D’ALOIA

Spero di avervi dato delle indicazioni utili e vi invito a leggere anche gli altri post che riguardano i miei viaggi! Trovate i link qui sotto:

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Leave a Reply

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)