Use your ← → (arrow) keys to browse

roma benedetta rossi blogger

Roma ed il romanticismo.

Roma. Amo Roma, è la mia città preferita in italia ed ogni volta che devo andarci sono al settimo cielo! Mi piace il clima, l’accento, la simpatia e la cucina. Per motivi familiari e lavorativi la frequento fin da piccola e nonostante ci sia stata spesso, ogni volta che ci torno è per me una scoperta. Trovo sia una di quelle città che cambiano pur rimanendo una certezza. Ha il fascino della metropoli ma il sapore di una città del sud.

Cantava Venditti.

Quanto sei bella Roma, quando è sera,

quando la luna se specchia nel fontanone,

e le coppiette, se ne vanno via…

L’avete riconosciuta? E’ una delle canzoni più famose di Antonello Venditti nonché un inno d’amore del cantante per la sua città. Ho pensato di iniziare il post con questi versi perché si parla della fontana più famosa di Roma che è anche la location che abbiamo scelto per il primo look.

La Fontana di Trevi.

Luogo magico e meta imprescindibile di qualunque turista che si rechi a Roma. Fresca di restauro ed ora ancora più bella, se possibile! Abbiamo scelto di scattare nei luoghi simbolo della città e il primo non poteva che essere la Fontana di Trevi. Per questioni di luce noi siamo stati di giorno ma qualora non l’abbiate mai vista vi consiglio di visitarla la sera, quando le luci illuminano l’acqua e il marmo si riflette.

roma fontana di trevi benedetta rossifontana di trevi look pradaroma lanvin benedetta rossibenedetta rossi bloggerroma milite ignoto benedetta rossiroma altare della pace benedetta rossi

OUTFIT

Cappotto, gonna e stivaletti PRADA – Maglia RIHE – Borsa LANVIN – tutto via SOTTO SOTTO.

Milite ignoto.

Il milite ignoto è un monumento triste ed imponente. Triste perché ricorda tutti i militari morti in guerra i cui resti non sono stati riconosciuti. Inizialemente era chiamato Altare della Patria o Vittoriano, ma dopo la prima guerra mondiale per tutti è diventato il simbolo dell’unità d’Italia e dei militari caduti in guerra.

Abbiamo voluto scattare anche qui perché è uno dei monumenti più famosi della capitale e della storia della nostra repubblica.

Il Colosseo

Come prima giornata di scatti non è andata male vero?! Fontana di Trevi, Milite ignoro ed infine Colosseo. Vi confesso che ero emozionatissima quando ci siamo preparati per questo look. Il Colosseo di sera è spettacolare e la sua maestosità è evidente fin da lontano.

Mi dispiace solo constatare che è diventato un punto di ritrovo per venditori abusivi e furbetti di ogni tipo. Frecciata all’amministrazione di Roma con la speranza che allontani tutta questa confusione da uno dei monumenti che rendono l’Italia famosa nel mondo.

roma colosseo benedetta rossiroma dettagli lookroma benedetta rossi blogger colosseoroma colosseo benedetta rossi blogger

OUTFIT

Giacca Junya Watanabe per COMME DES GARCONS – Gilet DSQUARED2 – Pantaloni DRIES VAN NOTEN – Borsa VICTOR&ROLF – Sneakers YOHIJ YAMAMOTO tutto via SOTTO SOTTO.

Spero di avervi dato delle indicazioni utili, se avete voglia di leggere il seguito del mio diario di viaggio a Roma CLICCA QUI. Inoltre vi invito a leggere anche gli altri post che riguardano i miei viaggi! Trovate i link qui sotto:

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Leave a Reply

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)