Use your ← → (arrow) keys to browse

SOS SERVIZIO PIATTI

Confessiamolo, ognuna di noi, rinchiuso in un armadio o abbandonato in cantina nasconde almeno un servizio piatti in ceramica di cui vuole dimenticarsi! Può essere il classico servizio bianco ed anonimo acquistato all’Ikea o peggio un regalo non gradito ricevuto quando siamo andate a vivere da sole da qualche parente o in occasione del matrimonio da chi non si è attenuto alla lista nozze.

Io ne avevo ben tre! Uno ereditato dalla nonna, uno derivante dal trasloco dalla casa in cui vivevo da single e uno che mi era stato regalato. Inutile dire che occupavano un sacco di spazio senza essere utili perché non piacendomi, non li usavo. La soluzione è arrivata quando ho preparato dei cartoni con i piatti ben protetti e li ho venduti in uno dei tanti negozi second-hand.

All’epoca non conoscevo Yvonne Ellen, altrimenti avrei provato a trasformarli! Questa giovane artigiana e decoratrice inglese, dopo aver fatto esperienza come illustratrice ha unito l’utile al dilettevole. Da sempre appassionata di mercatini e ceramiche antiche, ha cominciato a decorare sopra a vecchi piatti, bicchieri e tazzine trovati qua e la, reinventandoli, rinnovandoli e donandogli una nuova vita.

Ogni pezzo è diverso dall’altro e sono tutti pezzi unici (ripetibili i soggetti, ma ciascuno è unico), nascono per essere accoppiati ed usati mischiandoli e divertendosi a creare la propria tavola personalizzata secondo il gusto e lo stile che meglio ci rappresenta.

Di seguito vi posto alcune immagini, prima fra tutte quella del servizio piatti con soggetto i Flamingos, super attuali e di moda, proposti in primis da Gucci (perché come dico sempre, design e fashion si contaminano ed influenzano a vicenda).

Hai scelto quale soggetto ti piace? Io adoro i pesci!

servizio piatti flamingos

servizio piatti pesci

servizio piatti balena

piatti pesci

servizio piatti giraffa Yvonne Ellen

yvonne ellen preparazione

yvonne ellen marchio

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)