Use your ← → (arrow) keys to browse

slippers rock benedetta rossi copertina

Le slippers.

Le slippers sono diventate tra le calzature più amate dalle donne italiane e non solo! Grazie alla loro comodità e ad uno stile inconfondibile, rientrano a tutti gli effetti tra gli accessori che una fashion victim deve avere nel proprio armadio.

In passato erano considerate poco eleganti, oggi rappresentano un must have per le donne. Come è avvenuto questo passaggio? Senza dubbio buona parte del merito spetta agli stilisti che le hanno dedicato tantissimo spazio sulle passerelle d’alta moda  ed agli stylist che le hanno scelte per i redazionali.

Il passaggio che ha reso le slippers più popolari e quotidiane è avvenuto grazie alle fashion influencer. Come sempre più spesso avviene, questo ha permesso di consacrarle a scarpa facile da indossare. Vederle sui social indossate dalle bloggers le ha “sdoganate” dall’essere una scarpa da passerella ad una scarpa da abbinare con tutto o quasi.

slippers gucci benedetta rossislippers benedetta rossislippers abito fiori benedetta rossislippers look white benedetta rossi

Slippers Gucci; l’icona di tutte le altre.

Il modello Princetown di Gucci è LA (scritto volutamente in maiuscolo) slippers che ha ispirato le “ciabattine” prodotte dagli altri brands.  Nonostante sia così conosciuto ed a lui spetti il merito di questa tendenza, resta una slippers molto discussa.

Chi la trova eccessiva, chi pensa che il prezzo sia troppo elevato ma nonostante i numerosi dubbi, le Princetown hanno il merito di aver fatto diventare le ciabattine senza tacco un autentico must primavera-estate. Il motivo? Le slippers sono la dimostrazione che l’eleganza può andare d’accordo con la comodità e la versatilità.

Dove si possono acquistare?

O meglio, dove acquistare scarpe e abbigliamento di lusso, a prezzi ragionevoli? Una delle opzioni più furbe sono le vendite private. Non tutti/e le conoscono perciò oggi ho pensato di spiegarvi di cosa si tratta!

Alcuni siti web propongono accessori ed abbigliamento top brands a prezzi scontati. Questi prezzi però non sono “per tutti”, alcuni negozi on-line prevedono infatti delle offerte speciali riservate solo ai loro iscritti. Chi riceve le proposte ha dai tre ai cinque giorni per effettuare l’acquisto con uno sconto che può arrivare fino al 75%.

Alcuni suggerimenti 😉

Zalando Privé per esempio è uno shopping club che io utilizzo spesso e fra i tanti top brands ha un’intera sezione dedicata a Gucci. Vendite private con sconti così alti, sono l’ideale per togliersi uno sfizio ed acquistare le slippers (se ancora non le hai nel tuo guardaroba), ma anche abbigliamento e tanti altri accessori.

slippers abitoneslippers look romantico

Come indossare le slippers?

Ho scritto che sono scarpe versatili e “non serie”. Questo significa che dobbiamo indossarle senza porci troppi problemi sull’abbinamento perché saranno proprio loro a renderlo grintoso e fashion. Saranno perfette per ricreare gli street style più ricercati; puoi indossarle ad esempio con un pantalone cropped o con un jeans (secondo me sono bellissime con uno skinny scuro).

Oppure puoi abbinarle ad una minigonna, in quest’ultimo caso, ti consiglio di aggiungere un giubbottino in denim e scegliere delle slippers con motivi floreali o comunque a fantasia. Puoi anche optare per un maxi abito bianco o un abito lungo fino ai piedi perché le slippers si possono abbinare a qualsiasi tipo di outfit.

Altri consigli per indossarle

Chi ha detto che le slippers non possono dare vita ad un outfit elegante? Se abbinate ad un bel pantalone nero a vita alta in raso e ad una camicia, il gioco è fatto! Per un look più casual io le indosso con un maglioncino ed un paio di pantaloni in cotone. Oppure mi piace moltissimo anche la combinazione di un chiodo con un look total-white. Ti ho convinta? Fammi sapere cosa ne pensi!

short benedetta rossi bloggerbenedetta rossi blogger

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)