Use your ← → (arrow) keys to browse

Sopracciglia ad alta definizione

Buongiorno amiche! Come state? Siete rientrate dalle vacanze? Per me sono ormai un ricordo lontano e non vi nascondo che sto scalpitando all’idea del prossimo viaggio. Come ben sapete non amo restare ferma nello stesso posto troppo a lungo 😉  Questo è il primo post dedicato al make-up e voglio parlarvi delle sopracciglia. Un elemento del viso che caratterizza moltissimo lo sguardo e l’espressione ma che troppo spesso viene trascurato.

Voi quando vi truccate prendete in considerazione anche le sopracciglia o vi limitate a pettinarle? Non avete idea della differenza che possono fare un paio di sopracciglia curate nella riuscita di un trucco!

Quale forma per le nostre sopracciglia?

Partiamo dalla forma. Ognuna di noi nasce con una linea più o meno definita che non sempre è quella più adatta alla forma del nostro viso. Perciò anche se siete abituate a togliervi da sole le sopracciglia con l’aiuto delle pinzette, vi consiglio di andare da un’estetista, da un make-up artist o da una tatuatrice specializzata in sopracciglia per farvi consigliare.

Spesso siamo abituate a vederci con un look con cui ci sentiamo a nostro agio perché conosciuto e collaudato da anni, ma non sempre questo stile ci esalta, quindi meglio farsi dare un suggerimento da esperti che per lavoro valorizzano questo delicato punto del viso.

Lo considero delicato perché alcune donne ne sono completamente prive, altre hanno delle sopracciglia troppo abbondanti ed altre ancora completamente incolte. Un viso struccato ma con l’arco sopraccigliare curato, subirà una trasformazione positiva enorme! Provate per credere, disegnate con la matita le vostre sopracciglia dando una forma diversa rispetto a quella che avete e divertitevi ad osservare le trasformazioni che avranno il vostro viso e lo sguardo.

Trattandosi di una matita potete divertirvi a sperimentare e cancellare semplicemente aiutandovi con cotone e struccante viso! La forma perfetta che ogni sopracciglia deve avere, varia a seconda della forma del viso che abbiamo, quindi non esiste IL sopracciglio perfetto, ma le sopracciglia perfette per QUEL viso.

Sopracciglia o arcate da sogno?

Bisogna dedicare alle sopracciglia la stessa attenzione che riserviamo agli occhi o alle labbra perché incorniciano il viso e attirano l’attenzione sugli occhi. Inoltre per sembrare più giovani (credo che a nessuna di noi dispiaccia!) è importantissimo avere delle arcate piene e se la natura non ci viene in aiuto, possiamo sempre infoltirle aiutandoci con il make-up.

Per questo ci arriva in soccorso Diego Dalla Palma che ha creato The Brown Studio una linea di prodotti professionali, dedicata alle sopracciglia. Ogni prodotto è specializzato in un compio: delineare, definire o semplicemente perfezionare la nostra arcata sopraccigliare.

sopracciglia the brown

Gli “attrezzi del mestiere”

Vediamo nel dettaglio i prodotti che ci permetteranno di avere uno sguardo fresco e riposato!

  • Forbicine: sono essenziali per tagliare i peli lunghi e dare una forma compatta alle sopracciglia.
  • Pinzette: stesso concetto delle forbicine, aiutano a delineare la forma delle nostre sopracciglia partendo da quella naturale.
  • Matita alta precisione: disponibile in 3 toni (sceglieremo quello che più si avvicina al nostro colore di base), grazie alla mina ultrasottile ci aiuta a definire e riempire i punti delle sopracciglia in cui mancano i peletti naturali, è resistente all’acqua.sopracciglia matitadiego dalla palma pennelli
  • Delineatore sopracciglia in crema resistente all’acqua: se vi piace il make-up in crema questo è il prodotto che fa per voi, aiutandovi con il pennellino di cui vi parlerò subito dopo, potrete disegnare, riempire e delineare la vostra arcata con un risultato duraturo e senza sbavature.sopracciglia delineatoreDIEGO DALLA PALMA trucchi
  • Pennello professionale per sopracciglia. E’ un pennello duo. Da un lato ha una punta obliqua che serve per delineare le sopracciglia ed applicare la crema. Dall’altro uno scovolo da mascara per pettinare le sopracciglia.diego dalla palma pennello
  • Fissatore volumizzante. Ne esistono due tipi. Uno trasparente che serve per fissare la forma data alle sopracciglia ed uno colorato (disponibile in più tonalità). Quest’ultimo le fissa, le colora e le riempe.diego dalla palma fissatore

diego dalla palma

Cosa aspettate a provare? Mi raccomando aspetto le vostre foto del prima e dopo o i messaggi per raccontarvi la vostra esperienza!

Un bacio.

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)