Use your ← → (arrow) keys to browse

spossatezza bendetta rossispossatezza-bendetta-rossi

ARRIVA LA PRIMAVERA E ANCHE LA STANCHEZZA

Ogni mattina la mia sveglia è puntata alle 7, solitamente quando suona la spengo, resto ancora 5 minuti nel letto e poi mi alzo.

Di solito… Questa settimana per ben due volte mi sono riaddormentata di sasso! Fortunatamente i rumori di mio figlio e dei cani mi hanno riportato alla realtà (in super ritardo sulla tabella di marcia) e in maniera roccambolesca ho recuperato la mezz’ora di sonno “rubato”.

spossatezza primavera

Da quanto mi è successo posso dire che: è arrivata la primavera!!! Tutti gli anni per me, il segnale che determina l’arrivo del cambio stagione non è il caldo ma la reazione che ha il mio fisico.

Conduco una vita decisamente NON sedentaria, sono sempre in movimento e quindi sono abituata a ritmi frenetici, ma quando arriva la spossatezza so che è arrivata la primavera.

Il mio organismo ha bisogno o meglio avrebbe bisogno di più ore di sonno, mi sento rilassata e sonnecchiosa (non credo sia italiano ma rende molto bene l’idea) e potrei addormentarmi ovunque.

Anzi in realtà l’ho già fatto! Succede anche a voi?

Io fatico a concentrarmi, la memoria diventa breve e non vi nascondo che il mio fidanzato mi chiama Dory!!! Se avete dei bambini vi ricorderete sicuramente del pesce smemorato nel film “Alla ricerca di Nemo“.

Se non avete figli, Dory è un pesce, anzi una pesciolina dotata esclusivamente di memoria a breve termine, quindi gli amici devono ripeterle in continuazione le cose che lei si dimentica. Vi posto qui sotto uno stralcio del film:

SPOSSATEZZA COME AFFRONTARLA?

Cosa fare quando la spossatezza ha la meglio sulle nostre energie? Guardate questo video divertente che contiene dei metodi più o meno seri per combattere la stanchezza!

Vi siete riconosciute? Io decisamente si, in particolare nella parete piena di post-it!!! Ho un’agenda con gli appuntamenti di lavoro, una con gli appunti personali (sport del mio bimbo, feste dei suoi amici, palestra per me, ecc) e nonostante questo riesco a scrivermi appunti e post-it che attacco dove sono sicura di vederli; scrivania, frigo, porta d’ingresso.

Per combattere la spossatezza, l’unica cosa che con me funziona, sono i prodotti naturali. Salvo necessità non uso medicine o trattamenti chimici, quindi cerco sempre rimedi che mi aiutino a combattere la stanchezza sia fisica che mentale.

Sono per il #MetodoNaturalMix che comincerò domani in modo da non sentirmi più chiamare Dory!!!!! E voi come fate? Sono curiosa di conoscere i vostri rimedi 🙂

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)