Use your ← → (arrow) keys to browse

street style benedetta rossi

LADY ROCK

Viaggio in un mondo multimediale, surreale, glacé.  A concentrare gli sguardi una regina rock che sfodera il suo street style con una gonna bi-dimensionale; corta davanti, lunga e sexy con strascico sul dietro.

Un ricamo dal disegno noir  arricchito da borchie dorate e dal teschio bianco fluo che capeggia sul bustier. Per realizzare questo shooting abbiamo scelto la location di Porta Nuova a Milano.

Un nome che già appartiene all’identità cittadina. Porta Nuova rianima uno dei cuori della città con energie straordinarie che contribuiranno ad alimentare l’operosità silenziosa di una città e di una regione da sempre capaci di eccellere anche in ambito europeo.

Porta Nuova accoglie la sfida di riqualificare un’area dismessa e degradata. I quartieri circostanti sono stati fonte di ispirazione e di un dialogo volto a ricomporre l’armonia e l’equilibrio delle architetture esistenti integrandole con i progetti per i tre quartieri: Garibaldi, Varesine e Isola.

Street Style Brand

JOHN RICHMOND ROCK & GLAM

La donna John Richmond è trasgressiva, ironica, vitale, il suo stile spazia dal casual chic alla ricercatezza di abiti arricchiti da borchie e ricami per un look che conserva una decisa origine dark e chic.

John nasce a Manchester ma si trasferisce presto a Londra, dove termina gli studi presso la Kingston University nel 1982. Crea fin da subito una collezione tutta sua, identificandola con il proprio nome, emergendo come principale esponente dell’avant-garde britannica.

Dal 1995 stringe un sodalizio lavorativo e di amicizia con Saverio Moschillo, uno dei più tenaci e capaci imprenditori del panorama italiano.

Street Style

ANIMA STREET STYLE

Uno stile irriverente che fonde passione per la moda e per la musica rock. John Richmond si fa promotore di uno street-chic che lo distingue nel panorama della moda made in Italy.

Nelle creazioni dello stilista inglese è infatti palpabile l’impronta della musica, attraverso tracce e segnali caratteristici di movimenti come il punk, il gotico e dark.

Uno stile che John Richmond stesso definisce “eclettico” perchè “prende ispirazione dal passato, il presente e il futuro”. Questa la ragione che ci ha portato  a scegliere Porta Nuova una zona di Milano che ha un passato importante nella storia di Milano. Quando la Stazione Centrale fu spostata nella sede attuale, lasciò spazio nell’area delle Varesine alla Stazione di Porta Nuova.

Negli anni Sessanta, l’arretramento dall’area delle Varesine portò alla realizzazione della Stazione Garibaldi lasciando quest’area strategica per Milano sospesa per oltre quarant’anni. Si generò così una ferita nel tessuto urbano, che portò la zona a “disconnettersi” non solo dalla città ma anche dai quartieri circostanti.

Finalmente, nel 2007, le tessere del mosaico cittadino vengono ricomposte nell’area di Porta Nuova e noi abbiamo chiuso il cerchio passato-presente  e futuro.

GENERAZIONE ROCK

 BACK STAGE

Qualche foto del back stage di questo servizio street style.

back stage john richmond fotografo

back stage john richmond breefing

back stage john richmond scatto prova

back stage john richmond scatto prova due

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)