Use your ← → (arrow) keys to browse

benedetta rossi giorgia & johns

Tailleur e scarpe stringate

Buongiorno amiche! A fine mese avrò la comunione di mio figlio e l’interrogativo “Cosa posso mettermi per l’occasione?” mi ha spinta a scrivere questo post. La primavera porta con se innumerevoli cerimonie, spesso siamo invitate a più d’una ed in base all’orario dovremo scegliere un look adatto.

L’anno scorso ho ricevuto sette inviti tra matrimoni, battesimi e cresime. In alcuni casi i partecipanti erano gli stessi, quindi è fondamentale non indossare lo stesso abito e differenziare aiutandosi con gli accessori.

In questo out-fit ho scelto di proporvi un look molto semplice ma elegante e soprattutto facile da portare! Insieme a Giorgia & Johns ho personalizzato il classico modo di indossare il tailleur stile Chanel.

Ve lo propongo “sdrammatizzato”, non il solito abbinamento giacca, gonna e camicia ma in una formula più easy e pass-partout. Giacca e gonna sono abbinate ad una semplicissima t-shirt ed ho sostituito il tacco con una scarpa bassa e stringata.

Così sarete perfette per una cerimonia diurna; una comunione, una cresima o un battesimo per esempio. Dato che si tratta volutamente di un look più spiritoso e giornaliero, ho giocato sui particolari con una coppia di orecchini spaiati (due gattini in pose diverse) ed un paio di occhiali da sole con la montatura leggermente all’insù (da gatta!).

Per la borsa ho scelto un secchiello (must have dell’estate, vedi il mio post cliccando qui) in colore dorato chiaro. Il tailleur è molto “furbo” come capo perché può essere riutilizzato in tantissimi modi e reso diverso spaiandolo.

Se avete un invito ad un altra occasione potete sfruttare solo la giacca abbinandola ad esempio ad un pantalone alla caviglia taglio capri o ad uno a palazzo largo e lunghissimo!

Un abbraccio!

tailleur benedetta rossi

tailleur benedetta rossi blogger

benedetta rossi

tailleur chanel

tailleur corto benedetta rossi

tailleur benedetta rossi secchiello

tailleur benedetta rossi scarpa stringata

LOCATION Riviera Golf Resort

WEARING: Tailleur e borsa secchiello Giorgia & Johns

T-shirt e scarpe H&M

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)