Use your ← → (arrow) keys to browse

TENDENZE INVERNO 2015 – STILE ETNICO

Eccomi di nuovo a parlare delle tendenze inverno 2015. Il tempo e la temperatura sono ancora miti, ma stando alle previsioni, questo stato di limbo durerà qualche giorno per poi accompagnarci definitivamente al freddo.

Perciò sfruttiamo il tempo che ci rimane per prepararci ad affrontare l’inverno al meglio ed ovviamente con un tocco Glam!

Come ti avevo anticipato nel post “Moda sfilate – Guida alle tendenze autunno”, sarà l’inverno dello stile etnico ed in particolare SQUAW.

Le tendenze per l’inverno 2015 sono tante e variegate, se hai letto il  mio post le trovi elencate e spiegate una ad una, se non lo hai ancora fatto clicca sul link sopra!

Ma adesso voglio soffermarmi sulla parte etnica della nuova moda invernale.

tendenze inverno 2015 mia foto

La trovo interessante ed innovativa, adattabile a ciascuna di noi. Non è necessario uscire vestite come un’indiana d’America, per essere trendy sarà sufficiente un pezzo giusto, mischiato ad altri meno modaioli, per renderci fashion ed attuali.

Sulle passerelle che a febbraio 2015 hanno presentato le tendenze inverno 2015 ( specifico sempre in modo che se non sei un’addetta ai lavori te ne sentirai parte), i brand che più hanno puntato sulla moda tribale  sono stati Dsquared2, Stella Jean, Isabel Marant, Moncler con la linea Grenoble, Lanvin, K-Way e Givenchy.

Non male davvero. Alcuni hanno focalizzato sugli accessori, altri hanno incentrato tutta la collezione su questo tema. Senza dubbio il tema etnico, tendenza inverno 2015 è stato reinterpretato a seconda del marchio nel modo che più si avvicina alla filosofia del brand.

K-WAY E MONCLER – TENDENZE INVERNO 2015

Partiamo da K-Way che è molto conosciuto da tutti per la sua vestibilità easy and go, sportiva con un tocco chic. Per questa stagione oltre al classico k-way ha personalizzato il modello Lilly rendendo alcuni giubotti etnici ma molto femminili e caldi.

L’interno è in tessuto hi-tech laminato a tre strati − impermeabile, traspirante, antivento e termoregolatore − con termonastrature in contrasto colore. Cappuccio fisso. Apertura con zip K-WAY. Patch logo applicato su petto.

Ciò che fa la differenza è il rivestimento esterno che è doppiato in lana cotta con grafica floreale, oppure fantasia con grafica jacquard Iceland o dettagli a jacquard in tipica fantasia islandese LOPI.

 

Passiamo a Moncler che con la linea Grenoble propone giacconi arricchiti di pelliccia, maglioni con le fantasie “montanare”, guanti e cappelli in pelo dai volumi decisamente anti-freddo!

ABBIGLIAMENTO, SCARPONI E TATOO

Se soffri il freddo come me questo sarà il nostro inverno. Invasione di colbacchi, montoni, pellicce ecologiche e vere (ad ognuno la sua scelta) e seconde pelli tatuate.

Modo divertente e non vincolante per provare l’ebrezza del tatuaggio ed eventualmente decidere per uno vero!

tendenze inverno 2015 tatoo

Non stupitevi se in giro vedrete braccia, colli e gambe interamente tatuate. Magari di vostri conoscenti che fino ad una settimana fa ricordavate completamente privi di qualsiasi segno sulla pelle.

Dsquared2 ha realizzato una linea di leggins, body e tute con tatuaggi tribali stampati su tutta la superficie. Potete scegliere se prendere il tatoo bianco e nero o quello a colori, attualmente sul sito sono già esauriti ma immagino ci sarà un riassortimento, data la richiesta…

 

Native to be chic. Stoffe etniche, volumi over, montoni e tatuaggi all over queste le parole d’ordine per la regina navajo immaginata da Dean e Dan Caten, gli stilisti di Dsquared2.

moda inverno 2015 dsquared2 duetendenze inverno 2015 dsquared 2

Stella Jean marchio romano, meno conosciuto ma decisamente da tenere sotto controllo, ha creato una collezione etnica che spazia dal Perù al Messico, dagli indiani d’America all’Africa. Unendo colori, stoffe e dettagli tipici delle culture native ha realizzato un melting pot stilistico.

Spirito folk, dettagli raffinati, patchwork, intarsi, fantasie ibride e mix tricot ti trasmettono una grande voglia di libertà, natura e musica.

 

Per le scarpe si spazia dai sandali rigorosamente con inserti in pelliccia di Dsquared2, agli zoccoli borchiati di Giuseppe Zanotti, agli stivali da neve in pelliccia cammello di Moschino fino agli stivali bassi con pelliccia di Fendi.

 

GIOIELLI DA CORPO – ESTREME TENDENZE INVERNO 2015

Il corpo è protagonista dell’inverno 2015, o forse sarebbe meglio dire il corpo e le sue infinite possibilità di trasformazione. Oltre ai tatuaggi la moda proposta da Riccardo Tisci per Givenchy ci suggerisce di indossare i gioielli direttamente sul corpo.

 

Gioielli  come  un  nuovo  makeup.  Spuntano  qua  e  la  come  piercing  e  perle-nei  incastonati  sul  viso.

Pronte a indossare gioielli al posto del trucco? Se vi sembra un po’ troppo non preoccupatevi esistono mille varianti più portabili e dai prezzi decisamente abbordabili. Se volete farvi un’idea per un accessorio particolare da usare ad una festa date una sbirciatina su asos… Prezzi piccoli ed effetto assicurato!

 

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)