Use your ← → (arrow) keys to browse

THE LAUNDRESS 

LA LINEA DI PRODOTTI PER LA CASA CHIC ED ECOLOGICA

 

Per inaugurare la sezione del blog dedicata alla CASA e ciò che ci sta intorno ho pensato di parlarti del marchio esclusivo di prodotti per la casa, il lavaggio e la cura dei tessuti THE LAUNDRESS.

Il brand, da New York, è nato nel 2004 dalle due fondatrici Lindsey Wieber e Gwen Whiting. Entrambe hanno studiato “Design e Management del settore tessile e moda” presso la Cornell University.

La loro successiva esperienza professionale nella vendita e nello sviluppo di prodotti per marchi prestigiosi, quali Chanel e Ralph Lauren, coniugata alla formazione scolastica, le ha permesso di creare un know-how specifico.

La passione per la cura dei tessuti e degli abiti più delicati ha portato le due bionde americane ad effettuare ricerche fino a realizzare prodotti  capaci di prendersi cura in modo adeguato degli abiti e della biancheria di casa.

the laundress prodotti

Questa linea è ecologica in quanto i prodotti sono privi di additivi chimici, fragranze sintetiche e petrolio. Sono eco-friendly nei confronti dei tessuti, della pelle con cui i tessuti vanno a contatto e non per ultimo, dell’ambiente.

Sono infatti 100% biodegradabili, tre volte concentrati, contengono solo ingredienti naturali ottenuti con risorse rinnovabili. Non hanno ammoniaca, candeggina, coloranti, solfati, fosfati, cloro, grassi animali e sono realizzati in impianti che non funzionanti a petrolio.

THE LAUNDRESS – QUANDO IL BUCATO SI FA ECO-CHIC

the laundress i prodotti

Fare il bucato non è mai stato così glamour. The Laundress oltre ad essere una linea innovativa e rispettosa dell’ambiente ha un packaging tremendamente fashion ed accattivante.

Gli accessori sono proposti nella caratteristica tela black&white, capaci di trasformare la lavanderia in una piccola boutique!

Non so tu ma io ho un reparto detersivi che tengo chiuso e nascosto in un armadio del bagno per non vederli, questa linea invece è bella da vedere.

Ha un allure molto particolare e ricercato. Potrebbe trattarsi di un bagno schiuma, di uno shampoo o di altri prodotti per la cura della persona ma mai penseresti ad una linea ecologica per tessuti e capi delicati.

LE CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI THE LAUNDRESS

Se anche tu come me sei sempre attenta a cosa compri ed alle caratteristiche scritte sull’etichetta, ti fornisco a seguire alcune informazioni specifiche della linea The Laundress.

the laundress secchio – contengono ingredienti tutti naturali

– 100% biodegradabili

– senza coloranti, solfati, fosfati e cloro e candeggina

– fragranze ottenute da oli essenziali e non da aromi artificiali

– non testati su animali ma personalmente dalle fondatrici del marchio!

– i detersivi sono utilizzabili sia per il lavaggio a mano che in lavatrice. Sono tre volte concentrati: bastano da 1 a 2 tappi per i lavaggi a mano e da 2 a 4 per quelli in lavatrice

– i detersivi sono arricchiti da: enzimi (ingredienti ultra-attivi per rimuovere le macchie, anche le più ostinate), sbiancante ottico (per esaltare il bianco naturale dei tessuti, senza aggredirli), oli essenziali (ogni profumazione è studiata combinando un mix di oli essenziali).

I PRODOTTI 

La linea The Laundress si è arricchita negli anni di prodotti sempre più specifici alle esigenze dei tessuti e della casa, tanto che le due fondatrici scherzano dicendo “Cari uomini con noi diventerete perfetti casalinghi”.

Non so se tu otterrai questo miracolo, a me purtroppo non è successo! Ma nell’ottica del “non si sa mai”, ti presento uno per uno i singoli prodotti. Perché per ogni tessuto e ogni angolo della casa c’è un prodotto specifico.

Il cult si chiama All-Purpose Bleach Alternative ed è l’alter-ego ecologico della candeggina, che sbianca i capi rispettando la natura.  Sbianca, disinfetta e ravviva i tessuti e le superfici della casa aiutando a togliere anche le macchie più difficili.

Un tappino (15ml) ogni litro d’acqua per la pulizia della casa e per lavare i capi a mano o 2 tappini (30ml) nel dispenser della lavatrice.

the laundress fondatrici

Signature Detergent  è il prodotto base perfetto per qualsiasi tipo di lavaggio.

Darks Detergent è pensato per mantenere i capi scuri e quelli dai colori vivaci sempre brillanti, grazie all’azione combinata di agenti che proteggono e mantengono intatto il colore, eliminando le macchie.

Whites Detergent è il prodotto perfetto per lavare il bucato bianco grazie all’azione combinata dello sbiancatore ottico ed agenti antimacchia privi di ammoniaca.

Wool & Cashmere Shampoo per lana e cashmere, combina gli estratti di cedro con uno shampoo senza solfati per lavare e proteggere i componenti naturali dei filati. La profumazione Cedar offre una protezione anti-tarme.

The Laundress home collection

Delicate Wash è un detersivo che pulisce efficacemente senza aggredire i materiali, mantenendo la loro naturale morbidezza. La sua fragranza Lady lo fa profumare “di buono”.

Stain Solution è perfetto contro le macchie più ostinate. Per un risultato perfetto, applicare il prodotto sulla macchia preventivamente bagnata con acqua, lasciar riposare qualche istante, strofinare e sciacquare con cura, oppure lavare in lavatrice.

Baby Detergent, nella fragranza Baby, è ideato per essere delicato sulla pelle del bambino, ma forte contro le macchie. Presenta all’interno un efficace disinfettante naturale.

Sport Detergent è appositamente creato per lavare con efficacia e dolcezza al tempo stesso tessuti come cotone, lycra, spandex & co. Arricchito con protease e lipase (enzimi attivi imbattibili nel rimuovere l’odore di sudore.)

Fabric Conditioner è l’ammorbidente vegetale pensato per regalare ai tuoi capi una morbidezza mai provata. Fragranze Classic e Baby.

Fabric Fresh è un prodotto universale, da utilizzare su abiti e biancheria di casa, scarpe da ginnastica e divani. Una soluzione antibatterica, che rimuove gli odori e rinfresca indumenti e ambiente. Nelle tue profumazioni preferite: Classic, Lady, Cedar, Baby.

Home Spray è un prodotto non tossico e anti-batterico ideale per eliminare gli odori e rinfrescare la casa. Può essere utilizzato in ogni stanza della casa, dalla cucina agli armadi in camera da letto.

Dish Detergent è un detersivo per i piatti 2 in 1 e può essere utilizzato sia a mano che in lavastoviglie. Una formula poco schiumosa, delicata sulle mani ma abbastanza potente per rimuovere l’unto, i residui di cibo cotto e tutto lo sporco che si genera cucinando.the laundress fabric fresh

Ironing Water, l’acqua per il ferro da stiro che regalerà freschezza a ogni capo stirato. Aggiungere un tappino nella caldaia del ferro da stiro insieme all’usuale acqua per stirare, per dei capi piacevolmente profumati.

Spray Sport multiuso eccellente nel rimuovere i cattivi odori, sicuro su tutti i tessuti: a base di acqua e oli essenziali. Basta vaporizzare ad una distanza di circa 5 cm e lasciare asciugare.

THE LAUNDRESS  CANDELE

Esistono diverse profumazioni per le candele create per profumare gli ambienti, assorbire i cattivi odori unite alla proprietà anti-tarme.

La candela Cedar renderà accogliente ogni stanza della casa. I suoi aromi caldi di legno e spezie finemente uniti con le note dolci di arancio, lavanda e rosa, offrono una versione fresca ed affascinante del tradizionale profumo di cedro. La fragranza Cedar inoltre è unica per le sue naturali proprietà anti-tarme.

La N° 247 avvolge la casa con il più pulito dei profumi. Gli oli essenziali di eucalipto e pino, uniti a note di rosa, giglio, muschio e lavanda, rendono questa candela perfetta per rimuovere gli odori, rilasciando nell’ambiente un piacevole e fresco profumo di pulito.

Lady è una miscela raffinata di pompelmo, mela, bergamotto, basilico, the, rosmarino e lavanda, uniti alle intriganti note legnose di ambra, rosa, legno di sandalo, legno di cedro e muschio. Rilascerà una fragranza affascinante e irresistibile sia per gli uomini che per le donne.

THE LAUNDRESS – PULIZIA PER LA CASA

Nel 2010 per la prima volta, The Laundress New York si avventura al di fuori deIi prodotti di lavanderia eco-chic per lanciare una nuova collezione di prodotti per la pulizia della casa, The Laundress Home Cleaning. Da qui la linea si ingrandisce, comprendendo anche una collezione di accessori.

home-cleaning-640x460

Feather Duster, uno spolverino in piume di struzzo realizzato da Redecker può essere considerato il “re degli spolverini”. Le piume contengono milioni di piccole fibre che catturano la polvere lasciando alle loro spalle delle superfici limpide
(70,00€).

Copper Cloth, uno speciale panno in rame composto da due strati appositamente tessuti con fili di rame per poter pulire a fondo e delicatamente. I suoi morbidi fili di rame non graffiano e non sono abrasivi. L’accessorio è così versatile che si può utilizzare su superfici delicate come vetro e porcellana fino a rimuovere lo sporco più ostinato e la ruggine. Utilizzare il panno solo bagnato (18,00€).

Dryer Sheets, sono i fogli per l’asciugatrice, ideali per ammorbidire i tessuti, togliere l’effetto “elettrico” e profumare i cassetti.

I DETERSIVI CHE NON SI COMPRANO AL SUPERMERCATO

I prodotti The Laundress non li troverai al supermercato. Vista la loro esclusività e particolarità sono disponibili in Italia in prestigiose profumerie di nicchia e negozi di complementi per la casa.

the laundress logo

Li puoi acquistare da Busatti in Via S. Stefano 32/2A a Bologna. Se non sei vicina ordinali telefonicamente al numero 051-235141 Giorgia sarà felice di farteli arrivare direttamente a casa. Oppure tramite mail a busattibologna@gmail.com

 

 

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)