Use your ← → (arrow) keys to browse

trucco viso benedetta rossi blogger

Scopriamo insieme qual è il trucco viso più adatto alla prossima estate.

Arriva il caldo (speriamo!!!) e bisogna curare il viso in modo differente da come abbiamo fatto durante l’inverno. La prima regola da rispettare è lasciare che la pelle respiri, dovremo perciò scegliere un prodotto che la faccia traspirare senza occluderne i pori, altrimenti, complice il sudore e le temperature elevate, ci ritroveremo con tantissimi brufoli sottopelle ed altri sfoghi causati dalla barriera-trucco.

A questo proposito ho scelto alcuni prodotti della linea Clinique, un  marchio che ritengo essere sinonimo di qualità e che uso fin da ragazzina. Per preparare la pelle al trucco ed idratarla a fondo, consiglio Moisture Surge Intense, un gel rinfrescante e a rapido assorbimento che mantiene bilanciato il livello di idratazione della pelle anche in caso di forti sbalzi di umidità. Può essere usato sul viso come preparazione al make-up ma anche durante il giorno sopra al trucco se sentiamo il bisogno di idratare la pelle.

Se non volete o potete rinunciare al trucco quando arriva il caldo, la base è fondamentale per la tenuta del make-up e per mantenere la pelle luminosa ed in salute. Clinique ha realizzato una gamma di fondotinta (Clinique Sun SPF 30 Mineral Powder) sotto forma di ciprie compatte disponibili in quattro nuances che difendono il viso dai raggi UVA/UVB con un SPF 30. Potete utilizzarle anche se andate in spiaggia perché sono state studiate apposta per permettere alla pelle di abbronzarsi in modo protetto.

Il prodotto nuovo, la chicca della stagione (sono certa lo sarà anche per le prossime…) è Pep-Start una crema per il contorno occhi che in soli 3 secondi rilassa lo sguardo e riempe le rughette che si formano attorno agli occhi quando il trucco risale a diverse ore prima. Quindi anche in questo caso doppio utilizzo; prima di truccarci e dopo, nell’arco della giornata, quando abbiamo lo sguardo affaticato e vogliamo distendere le rughette d’espressione accentuate dal trucco.

Per quanto riguarda il trucco vero e proprio, prediligo i colori soft, estivi e molto naturali che richiamano il sole e l’abbronzatura. Per gli occhi l’ombretto Lid Pop (ci sono 8 diversi colori) molto luminoso e adatto anche a chi porta le lenti a contatto. Per le labbra un rossetto della gamma Pop Lip, molto morbido ed idratante.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere i vostri pareri 🙂

trucco viso clinique

trucco viso estate

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)