Use your ← → (arrow) keys to browse

beauty routine benedetta rossi loreal

Consigli per donne “attive”.

Beauty routine. Ho scelto di iniziare questo post con un titolo particolare e l’ho fatto con l’intento di richiamare l’attenzione di donne energiche, forti e attive. Se lo stai leggendo significa che anche tu ti senti così e non ti limiti a subire i cambiamenti del tempo ma li combatti giorno dopo giorno.

Essere una age-fighter.

Prima di tutto vorrei spiegarti il significato del termine age-fighter. Essere una age-fighter significa non arrendersi al passare del tempo ed accettare in maniera passiva i cambiamenti del nostro corpo e del nostro viso. Ma affrontarli e prevenirli. Se però lo stile di vita non ti aiuta serve una beauty routine specifica che li contrasti.

Fino ai 30 anni, con un pò di fortuna, possiamo permetterci di vivere di rendita. Ovvero il nostro fisico è ancora muscoloso e tonico grazie all’attività agonistica (o sportiva in generale), che abbiamo fatto in passato e al metabolismo veloce. La pelle del viso è tonica ed elastica.

Cosa avviene dopo i 30?

Quando si entra nella generazione degli ENTA e ancor di più in quella degli ANTA, i tessuti cambiano. Per mantenerci in forma dobbiamo adottare uno stile di vita sano ed aiutarci. Non possiamo più contare solo sulla fortuna della nostra genetica e sull’attività fisica fatta nel passato. A maggior ragione se abbiamo uno stile di vita impegnato tra viaggi e lavoro o non vogliamo rinunciare ad un po’ di divertimento. Dobbiamo metterci in gioco.

Per farlo è importante che ognuna di noi abbia una personale beauty routine che la aiuti nei suoi punti deboli. Oggi vi racconto la mia e mi farebbe molto piacere se vinceste la timidezza e mi raccontaste la vostra, tanto siamo tra donne 😉

beauty routine benedetta rossi bloggerLa mia beauty routine da age-fighter.

Personalmente lavorando come blogger, sono spesso in giro per il mondo o semplicemente per l’Italia ma comunque spesso fuori casa. Questo si traduce nella necessità di avere pochi ma efficaci segreti di bellezza.

Innanzitutto mi concedo un massaggio viso-corpo alla settimana, mi aiuta tantissimo a rilassarmi e a farmi sentire coccolata. Cerco di avere un’alimentazione sana ed equilibrata (questo è un aspetto fondamentale per avere una bella pelle), scelgo frutta con proprietà antiossidanti e bevo tisane depurative.

La mia beauty routine per il mio stile di vita sempre in movimento però necessita di un prodotto che mi aiuti a contrastare l’invecchiamento della pelle. La mattina, prima di truccarmi applico una formulazione per il giorno con Pro-Retinolo, un potente attivo anti-età. Se viaggio in aereo però evito il make-up e tengo il barattolino in borsa, in questo modo quando sento la pelle secca o stanca (aria condizionata, sbalzi di temperatura ecc) me ne spalmo un pochino per idratarla e nutrirla.

Infine, la sera prima di andare a letto, uso una crema specifica per la notte, che è il momento più favorevole per stimolare la rigenerazione cellulare. La mattina mi alzo con la sensazione di avere una pelle più compatta e rassodata.

beauty routine revitalift benedetta

Il mio trattamento: L’Oréal Paris Revitalift

I prodotti che sto usando sono Revitalift giorno e notte di L’Oréal Paris. Una routine completa anti-rughe e rassodante, arricchita con Pro-Retinolo Avanzato e Fibrelastyl, che è perfetto per proteggere la pelle dai segni di stanchezza e dallo stress provocato dal jet leg.

Ho usato dei paroloni lo sò, adesso vi racconto in modo più semplice di cosa si tratta. Quando L’Oréal mi ha selezionato come age-fighter e ho provato il prodotto, avevo i vostri stessi dubbi, ma ora non posso che consigliarvelo. Il Pro-Retinolo Avanzato infatti è un potente attivo anti-età che agisce fino al cuore della ruga e permette di migliorare l’elasticità della pelle. Mentre il Fibrelastyl è un complesso rassodante che rinforza la tonicità.

Come agisce in una beauty routine?

Vediamo nel dettaglio come agisce. Usato con costanza all’interno della vostra beauty routine, Revitalift accelera la rigenerazione cutanea e contrasta la perdita di tono della pelle del viso. Giorno dopo giorno vi accorgerete che sarà più elastica e rassodata.

Vi ho detto tutto, non mi resta che attendere i vostri racconti e farvi una domanda, scontata lo sò… Secondo voi una viaggiatrice come me dove farà lo shopping? Ovviamente on-line! Eccovi il link con tutti i prodotti parte della mia beauty routine, cliccate qui.

FILLER REVITALIFT

Use your ← → (arrow) keys to browse

4

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)