Use your ← → (arrow) keys to browse

Vegan una bellezza etica

Oggi vorrei affrontare il delicato tema dei prodotti vegan parlandovi di un’azienda che ho conosciuto personalmente e della cui serietà sono certa. Sto parlando di correttezza delle informazioni fornite, dei principi attivi utilizzati (tutti di origine vegetale) per un rivoluzionario sistema di cura della nostra pelle.

Non bisogna essere vegane per utilizzare la linea Seven SkinCare, ma la certificazione Vegan OK è una garanzia, una consapevolezza di cosa aabbiamo scelto di acquistare. Tutti i prodotti viso e corpo sono stati realizzati senza alcuna componente di origine animale e senza essere testati su di loro.

Consapevolezza!

Quello che apparentemente potrebbe sembrarvi un dettaglio, in realtà è una caratteristica importantissima che dovremmo esigere ogni volta che acquistiamo un prodotto cosmetico. Nel vasto mondo del make-up e della cosmesi non è scontato il concetto di “cruelty free” anzi… forse non lo sapete ma la maggior parte dei colossi effettua ancora questo tipo di test.

vegan

La linea vegan di Seven Skincare

Rosy è l’imprenditrice che dopo 25 anni passati a lavorare come product manager e direttore marketing nel settore dell’estetica, ha deciso di creare un suo brand consapevole. Forte delle conoscenze maturate da una vita di lavoro sul campo, ha scelto i migliori cosmetologi e formulatori per realizzare dei prodotti con principi attivi di altissima qualità.

Nel rispetto della filosofia del marchio, Seven Skincare firma una ristretta gamma di prodotti dalle texture morbide, ad assorbimento rapido, 100% made in Italy e che portano ai risultati estetici ricercati.

In questo post amiche sarò più tecnica del solito perché credo sia importante capire le differenze tra chi è un colosso nel mondo della cosmesi e può permettersi tantissime forme di pubblicità a discapito dell’etica (purtroppo questa è la realtà) e chi invece dà vita ad una eccellenza di nicchia!

I prodotti vegan

Tutto è curato nei dettagli, a partire dal packaging che è molto sobrio ed elegante (sembra dire poche chiacchere e molta sostanza!).  Ecco i prodotti  (alcuni li ho provati personalmente) e che ritengo ottimi.

8 prodotti vegan viso

Crema antietà

A base di Acido Ialuronico e arricchita di Acqua di Vite Rossa e Myramaze®. La tua texture morbida e setosa apporta idratazione, luminosità e levigatezza. Il viso ritrova il suo splendore fin dalla prima applicazione.

vegan viso

Il Myramaze®,  è una vera e propria oasi per le pelli “aride e secche”, un prezioso ingrediente per l’industria cosmetica di alto livello. Si estrae dal un piccolo arbusto chiamato Mirothamnus flabellifolia che è super-resistente e tenace perché cresce nei deserti del Sud Africa.

La sua abilità sta nel creare una vera e propria strategia di sopravvivenza che gli permette di vivere in un questo ambiente ostile, caratterizzato da lunghi periodi di siccità.
E’ conosciuto come “la pianta della resurrezione” perché non appena le prime gocce d’acqua la raggiungono, inizia il suo processo rigenerativo.

Una sola applicazione di Myramaze® rinvigorisce la pelle per oltre 48 ore, mentre il suo uso regolare rigenera e rinforza la pelle, grazie al suo grande apporto di idratazione e alla sua invalicabile barriera contro l’ossidazione di gran parte degli acidi grassi linoleici.

               vegan myrothamnus flabellifolia vivavegan myrothamnus flabellifolia secca

Ma com’è possibile vivere senza acqua, seccare e poi rinascere? Il segreto della Myrothamnus flabellifolia consiste nella capacità di proteggere accuratamente le proprie membrane cellulari ed il proprio sistema metabolico (enzimi, apparato della fotosintesi) sia durante che dopo l’essicazione.

Questo “trucco” garantisce una rapida ripresa della produzione di energia e della crescita non appena le radici vengono a contatto con l’acqua.

Gli effetti scientifici dimostrati sono i seguenti:

  • Reidrata la pelle secca e asfittica
  • Rafforza la barriere cutanea
  • Rivitalizza le pelli sensibili e danneggiate
  • Migliora visibilmente la texture cutanea e allevia il rossore
  • Risveglia la pelle donandole un aspetto sano

Crema Pelle Impura

Ad effetto seboequilibrante e detossinante a base di Acido Mandelico e Glicolico, Estratto di Avena, Amido e Olii di Riso e di Mandorle. Perfetta anche come base trucco grazie il suo effetto mat.

Crema Pelle Sensibile

Ad intensa azione lenitiva, protettiva e calmante. Allevia il rossore grazie alla presenza di Burro di Karité, Olio di Mandorle e Vitamina E.

Siero Specifico Couperose

Siero lenitivo e disarrossante specifico per la couperose e le pelli più sensibili. Dona sollievo alla pelle, attenuandone il rossore grazie a Acido Ialuronico, Betaina, Allantoina e Vitamine E e PP.

vegan siero couperose

Trattamento Viso Antietà

Si tratta di un innovativo olio ad intenso effetto antietà e di facile assorbimento. Contiene preziosi oli di Argan, Macadamia, Riso, Beta Carotene e Vitamina E. La pelle riacquista vitalità ed elasticità.

vegan filler antieta

Siero Filler Riempitivo

Esclusivo filler in siero a doppia azione: riempitivo per un lifting immediato e antietà per una pelle giovane. A base di Acido Ialuronico a bassissimo peso molecole e Reforcyl® un potente antiossidante, svolge una intensa attività di ringiovanimento della pelle del viso.

vegan filler riempitivo

Il Reforcyl E’ una combinazione equilibrata delle seguenti sostanze attive:

  • Estratto di GYNOSTEMMA PENTAPHYLLUM, nota anche negli antichi testi di medicina come «l’albero dell’immortalità». E’ una pianta che cresce in Estremo Oriente, viene utilizzata per rinforzare le barriere immunitarie e stimolare la neosintesi dei lipidi.
  • Cistus incanus: pianta dai fiori rosa, nota anche come Cisto e cresce nelle zone del bacino mediterraneo. Si utilizza principalmente il suo estratto acquoso, ricchissimo di polifenoli con grandi proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
  •  L-Glutamina è un potente aminoacido che agisce sulla ricostruzione dei tessuti e sull’invecchiamento. Fornisce tutta l’energia necessaria per stimolare i processi metabolici.

Siero occhi e labbra

A base di Acido Ialuronico ad effetto rimpolpante, liftante e antiaging. Arricchito con un prezioso complesso multivitaminico “all in one” : vitamine E, C, B3, B5, B6. Un trattamento SOS dal risultato IMMEDIATO, VISIBILE GIA’ DALLA PRIMA APPLICAZIONE

vegan siero occhi labbra

4 prodotti vegan corpo

Crema corpo idratante

Ad assorbimento rapido, a base di Oli di Mandorle e Riso, estratto biologico di Calendula, Vitamina E. La sua texture morbida e il profumo delicato ed avvolgente, la rendono la tua coccola quotidiana.

Crema intensiva cellulite

Per il trattamento della cellulite, indicata anche per il trattamento dell’addome e dei cuscinetti localizzati. Arricchita con SLIMEXIR® e NICOMENT in sinergia con Caffeina, Escina ed Estratto di Centella titolato, agisce in modo mirato e incisivo sull’inestetismo e sull’eccessiva ritenzione idrica. Dalle prime applicazioni la pelle a buccia d’arancia sarà più levigata e compatta.

vegan-crema-anticellulite

Slimerxir è un principio attivo ad azione snellente e anticellulite che attiva la lipolisi causando la rottura e la decomposizione degli accumuli adiposi

  • Effetti scientificamente dimostrati
  • Previene la formazione di nuovi adipociti
  • Riduce l’accumulo di lipidi
  • Stimola la degradazione del grasso esistente
  • Contrasta la buccia d’arancia
  • Significativa riduzione del volume dell’addome

Nicoment è un prodotto di derivazione naturale che unisce le proprietà stimolanti dell’acido nicotinico a quelle rinfrescanti del mentolo naturale. Oltre alla sua elevata affinità con la pelle, che permette un rapido ed efficace assorbimento, Nicoment esercita un efficace micro-massaggio cutaneo associato a un piacevole senso di stimolante benessere generato dal simultaneo effetto «freddo-caldo».

vegan benedetta rossi

Svolge un’azione depurativa indiretta nel trattamento della cellulite, contribuendo all’eliminazione, attraverso l’aumentata irrorazione sanguigna, di eventuali tossine presenti e accumulate nelle zone cellulitiche affette da una eccessiva stasi di liquidi interstiziali.

Oltre all’azione di «micro-massaggio» cutaneo, esercita anche un’azione veicolante e bio-attivante, favorendo così la penetrazione profonda dei principi attivi

Crema drenante e snellente

A base di Escina, Caffeina, Glaucina, Estratto di Plankton, arricchita con Glyacid ECO. La sinergia di questi principi attivi favorisce il drenaggio e l’eliminazione dei ristagni di liquidi dai tessuti cutanei. La pelle sarà subito più compatta e idratata grazie alla presenza di Avocado, Riso, Burro di Karitè e Vitamina E.

Crema rassodante e tonificante 

Crema a base di potenti tensori, Glyacid ECO, Glaucina e Manihot Esculenta Tuber, che rassodano e ridensificano la pelle dalla prima applicazione. Grazie alla presenza di Avocado, Riso, Burro di Karitè e Vitamina E la pelle sarà compatta, tonica e levigata. Una vera e propria palestra per la pelle.

Esistono alcuni prodotti nel formato professionale pensati per i centri estetici, in modo che se avete un’attività commerciale e volete utilizzarli o venderli alle vostre clienti perché vi sono piaciuti, potete farlo!

Cosa ne pensate? Resto in attesa dei vostri pareri e soprattutto delle opinioni sui prodotti dopo che li avrete provati 🙂

vegan benedetta rossi natura

Use your ← → (arrow) keys to browse

3

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)