Use your ← → (arrow) keys to browse

VICHY ED IL NUOVO TRATTAMENTO SLOW ÂGE

Buongiorno amiche! Vichy mi ha invitata a provare Slow Âge il primo trattamento quotidiano che agisce contro i segni dell’età in formazione. Il prodotto è una grande innovazione nel panorama cosmetico di Vichy e contiene Baicalina, estratto di radici conosciuto per la sua proprietà antiossidante, Bifidus fortificante, e Acqua Termale Mineralizzante Vichy, ricca di minerali preziosi.

vichy benedetta rossi blogger

VICHY SLOW AGE
I laboratori Vichy e la ricerca sull’invecchiamento

Il trattamento quotidiano Slow Âge mira a contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle dovuto a 3 fattori:

  • ambientali (UV, inquinamento)
  • emozioni (stress, stanchezza)
  • stile di vita

Forse non lo sapete ma l’80% dei segni di invecchiamento della nostra pelle è legato ad elementi a cui siamo esposti quotidianamente ed alle nostre abitudini/stili di vita. Viviamo in città con tanto smog? Fumiamo? Abbiamo una vita stressante? Giusto per citarvi alcune abitudini molto comuni e purtroppo non salutari.

Slow life: come prendere la vita?

Per combattere i segni dell’età fin dal loro stadio preliminare (linee sottili, rughe), le discromie, le macchie scure, la perdita di volumi e la mancanza di densità, è fondamentale imparare e provare ad applicare il concetto di SLOW LIFE nella nostra vita.

Facile a parole non altrettanto da mettere in pratica mi direte voi! Lo so amiche, sono la prima ad avere una vita frenetica e a dovermi dividere tra lavoro, casa, bambino e cani, ma dobbiamo provarci. Ecco alcuni punti fondamentali per riuscire a trasformare la nostra vita da fast slow:

  1. Cerchiamo di dormire a sufficienza, ossia 8 ore.
  2. Organizziamoci per avere una dieta varia ed equilibrata: pesce, proteine, verdure e cereali.
  3. Concediamoci alcuni momenti nell’arco della giornata solo per noi.
  4. Pensiamo slow, ovvero affrontiamo la giornata dicendoci “take it slow” , concentrandoci su ciò che conta davvero e lasciando andare i pensieri che negativi, senza fretta.
  5. Crediamo in noi stesse! La miglior medicina è proprio essere felici e serene.

vichy benedetta rossi

I rituali quotidiani

Nella vita moderna, caotica e con ritmi sempre più intensi, è importantissimo ricavarci dei momenti tutti per noi. Per far si che diventino abitudini e ci permettano un relax completo e profondo, vi suggerisco di iniziare a considerarli dei rituali intimi e personali.

Durante la giornata, nei momenti stressanti, potremo pensare al momento in cui li vivremo e ci sentiremo subito più serene. Ti racconto i miei per farti capire cosa intendo 🙂

Porto sempre con me un libro appassionante: deve essere un libro capace di trasportarmi nella storia che narra. Quando sono in treno, sull’autobus o aspetto il mio turno, lo tiro fuori e ne leggo qualche pagina.

La sera, quando finalmente ho messo a letto Angelo e riordinato la casa, mi dedico a me: scaldo il bagno con la stufetta, mi strucco, faccio una doccia, infilo il pigiama e applico sul viso e sul corpo la crema.

Possono essere 10 minuti ma devono essere 10 minuti SOLO PER NOI. É fondamentale essere un pochino “egoiste”.

vichy

Vichy – Slow Âge

Vichy Slow Âge è già diventato un mio rituale quotidiano. Dato che contiene SPF 25, lo utilizzo la mattina dopo la detersione del viso e prima del trucco, per proteggere la pelle e affrontare una nuova giornata in pieno slow mood.

Grazie al pratico dosatore a pompetta, applico una quantità di prodotto sul palmo della mano; con la punta delle dita inizio a stendere il fluido sul viso facendo una lieve pressione. Mi concedo così un massaggio rilassante, facendo dei movimenti circolari che partono dalla fronte e scendono poi sulle tempie, le guance, il mento e sotto al mento, fino a completo assorbimento!

La texture è cremosa e fresca, non unge e non appesantisce la pelle, perfetta come base per il trucco. Il profumo è delicato e floreale.

Dopo qualche settimana di trattamento la mia pelle è più piena, idratata, e risplende di giovinezza!
Cosa ne dite? Aspetto i vostri pareri e mi raccomando… Parola d’ordine SLOW LIFE, BE YOURSELF.

Use your ← → (arrow) keys to browse

4

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)