Use your ← → (arrow) keys to browse

L’OROLOGIO CHE AMA LA NATURA

Oggi ho scelto di raccontarti di un marchio italiano WeWOOD che apprezzo in particolar modo per la filosofia alla base del brand.

Come sai, sono molto attenta all’ambiente. Ho un bambino e amo moltissimo la natura, quindi cerco di rispettarla ed inquinare il meno possibile attraverso il riciclo ed il risparmio di energia.

Quando vengo a conoscenza di un marchio che presta attenzione all’ambiente mi piace conoscerlo ed informarmi sul tipo di impegno che attua.

orologio wewood foto con edera

WeWOOD è un brand emblema dell’eco-luxury e del design, impegnato nell’aiuto e nel rispetto del nostro pianeta. E’ completamente privo di materiali tossici e artificiali, l’orologio WeWOOD è 100% naturale.

Grazie a questa politica rispetta la tua pelle così come tu rispetterai la natura scegliendolo. Come fa? Molto semplice! WeWOOD offre un’ampia gamma di orologi prodotti in modo sostenibile, realizzati quasi interamente con legno di scarto o di recupero.

orologio wewood filosofia

UN OROLOGIO – UN ALBERO – UN PIANETA

Se una filosofia non viene implementata rimane semplicemente un sogno. Quando invece si agisce concretamente la policy diventa un progetto reale e tangibile.

Quando hai al polso il tuo orologio WeWOOD, puoi essere sicuro che stai facendo la differenza. Infatti, per ogni orologio acquistato viene piantato un albero.

logo

Solo collaborando possiamo contribuire a garantire la salute e la sopravvivenza del mondo  che  ci circonda. Grazie all’aiuto dei partner e dei clienti il brand WeWOOD ha piantato oltre 300.000 alberi e sta puntando a raggiungere 1 milione entro il 2020.

Per farlo WeWOOD collabora con American Forests e con Trees for the Future per il progetto “rigenerare madre natura un albero alla volta”.

American Forests è stata fondata nel 1875 ed è la più antica organizzazione nazionaleorologio we wood pianta di conservazione forestale senza fini di lucro degli USA, sostenitrice dello sviluppo e dell’espansione delle foreste americane.

Dal 1990 a oggi sono stati piantati circa 40 milioni di alberi ed è stato ampliato il programma di lotta alla deforestazione “Global ReLeaf Campaign” a tutto il mondo. L’associazione pianta nuovi alberi nelle foreste distrutte dall’azione dell’uomo o da disastri naturali.

Trees for the Future invece assiste gruppi di comunità, scuole, organizzazioni internazionali e pacifiste per progetti eco-sostenibili per lo sviluppo economico in tutto il mondo.

Lo fa attraverso la distribuzione di sementi, formazione agro-forestale e programmi specifici per ogni paese.  TFTF ha delegato e organizzato gruppi rurali per ripristinare la copertura degli alberi nelle loro terre.

Nel corso degli ultimi 20 anni, TFTF ha piantato oltre 65 milioni di alberi in più di 30 paesi tra Asia, Africa e Americhe e ha collaborato con circa 10.000 comunità.

OROLOGIO wewood orologi donna in Legno

WeWOOD L’OROLOGIO FASHION MA ECO

WeWOOD è costantemente impegnata nel curare il processo produttivo del proprio orologio, nel migliorare la qualità dei prodotti ed offrire collezioni dal design ricercato e di alta qualità progettuale.

I movimenti sono originali Miyota e vengono sottoposti a test di qualità molto scrupolosi, ogni singola unità viene testata prima di essere messa in commercio.

I modelli realizzati sono tanti e tutti diversi, sia per uomo che per donna. Sono prodotti esclusivi ed incredibilmente originali, che ti consentiranno di completare il tuo look con un oggetto elegante ed unico.

orologio wewood campagna

Per renderli diversi e adatti a ciascuna personalità WeWOOD utilizza differenti tipologie di legno, te le descrivo di seguito così anche tu potrai capire qual è la più adatta a te.

INDIAN ROSEWWOD

Questo tipo di legno nutre la spiritualità e aiuta a realizzare ciò che si desidera, tra cui sogni e guarigioni.

Il suo profumo è tradizionalmente utilizzato per la tensione nervosa e mal di testa. Si dice che i suoi oli essenziali aiutino il sistema immunitario, aumentandone la difesa contro virus e favorendo la rigenerazione delle cellule.

E’ il legno adatto all’orologio di un viaggiatore perché possiede anche la capacità di contribuire a curare il jet lag, le infiammazioni della pelle e facilita il rilassamento.

MAPLE (Beige)

Il nome scientifico di questo legno è Acer campestre o Acer pseudoplatanus. Per semplificare lo chiamerò beige dal tono biondo del colore del legno di questa pianta.

E’ spesso utilizzato nelle cucine per l’affumicare i cibi e per la realizzazione di molti strumenti musicali come: violini, contrabbassi, chitarre.

orologio wewood piccolo donna in legno

Si dice che l’ Acero trattenga le qualità di creazione, comunicazione, associazione, rivoluzione, rinascita, guarigione, bellezza, arte, abbondanza e che possa migliorare l’ apprendimento intellettuale.  Se sei in periodo di grandi cambiamenti è l’orologio adatto!

TASMANIAN BLACKWOOD (Brown)

Il legno dell’ Acacia Melanoxylondi è usato per parquet e altri tipi di pavimentazioni pregiate. WeWOOD ne utilizza gli scarti che altrimenti sarebbero distrutti.

Il colore marrone di questo legname influenza la mente ed il corpo dando vita a sensazioni di salubrità, stabilità, pace, relax e calore.

orologio wewood uomo

 

TEAK WOOD (Teak)

Il Tectona grandis, comunemente chiamato Teak, è un legno dalle pregiate qualità. E’ molto resistente, caratterizzato da sfumature di colore caramello. Il legno utilizzato per realizzare l’orologio è totalmente ottenuto da materiale recuperato da case, barche ed altre costruzioni dismesse o demolite.

L’albero di teak è noto per la sua resistenza e la capacità di sopportare cambiamenti climatici e di stagione con una grande capacità di piegarsi e non rompersi durante forti venti.

La sua resina oleosa rende il legno altamente resistente all’ acqua, proteggendolo dal degrado e dall’attacco insetti e batteri.

orologio wewood donna

 

WALNUT WOOD (Nut)

Lo Juglans Regia, comunemente chiamato Noce, è una pianta di grande taglia, con altezze compresa tra 10 e 40 metri. Proviene dall’Europa dell’Est e dall’Asia occidentale.

Il suo legname può variare da un marrone più chiaro a un marrone cioccolato scuro con striature di marrone ancora più scuro e spesso sono presenti ulteriori variazioni grigie, viola o rossastre del colore.

L’ uso più comune di questo legno è per la creazione di mobili, rivestimenti interni e impiallacciature di legno.

orologio wewood uomo bicolor

L’OROLOGIO ECO-FRIENDLY 

Se stai pensando di fare un regalo a te stesso o ad una persona cara, ti suggerisco di visitare la pagina di questo brand Made in Italy cliccando questo banner

Oltre a fare un regalo splendido ed utile, darai un contributo concreto al progetto di riforestazione del nostro meraviglioso pianeta.

Se la persona a cui lo regalerai è attenta ai poteri delle pietre, del legno e degli elementi della natura, scegli il modello ed il tipo di legno che meglio si combina alle sue esigenze. Il packaging per il regalo è divertente e spiega nei dettagli la policy del brand.

orologio WEWOOD Packaging

In questo modo chi lo riceve avrà la consapevolezza dell’oggetto che gli hai regalato. Io ho scelto i miei preferiti… Amo gli orologi importanti e maschili!

orologio cronografo WeWood

Nel  dubbio che il  mio  fidanzato  o  qualche  amico legga  il  post  inserisco  le  foto,  in  fondo  il  Natale  si   avvicina!

orologio we wood militare

Il tuo orologio respira la tua stessa aria facendo riaffiorare sensazioni e ricordi di un altro tempo e luogo. WeWOOD vive e cambia insieme a te, inglobando le tue sensazioni e condividendo le esperienze come un perfetto amico.

orologio ogni vendita si pianta un albero

Use your ← → (arrow) keys to browse

0

Pin It on Pinterest

Condividi?

Mi farebbe piacere. Tantissimo! :)